Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Cinquecento
  6. : Come si sostituisce il cavo della frizione della Fiat Cinquecento?

Fiat Cinquecento - Video Tutorial

Modello: Fiat Cinquecento MK 1 - Anni 1991-1998
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce il cavo della frizione della Fiat Cinquecento?

Per poter sostituire il cavo della frizione della Fiat Cinquecento bisognerà sollevare l'auto per mezzo di un ponte e accedere alle sue componenti sottostanti. Qui sarà possibile individuare il cavo della frizione, che potrà essere rimosso semplicemente andando a scollegare le sue due estremità. Per farlo, bisognerà utilizzare le apposite chiavi per allentarne i bulloni. Una volta che saranno state allentate le estremità, si potrà sfilare il cavo e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo cavo dovrà quindi essere collegato alle due estremità, verificando che la frizione funzioni correttamente.

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Intenzione di installare un turbo su una Fiat Cinquecento bis

Il video mostra il lavoro svolto su una Fiat Cinquecento bis. Il proprietario aveva intenzione di installare un turbo, ma ha riscontrato problemi con il kit acquistato. Ha quindi deciso di sostituire il cavo della frizione, che era diventato rumoroso e difficoltoso da usare.

2. Sostituzione del cavo della frizione

Per sostituire il cavo della frizione, è stato necessario sollevare l'auto con un ponte e accedere alle componenti sottostanti. Una volta individuato il cavo, è stato rimosso scollegando le sue due estremità con l'uso di apposite chiavi. Il cavo vecchio è stato sostituito con uno nuovo e collegato alle due estremità, verificando che la frizione funzionasse correttamente.

3. Risoluzione del problema di hesitation del motore

Il proprietario ha inoltre risolto un problema di hesitation del motore, che si manifestava a 3.000 giri e in accelerazione parziale. Ha sostituito l'ossigeno sensore, risolvendo il problema.

4. Il proprietario decide di non trasformare l'auto in un track day car

Il proprietario aveva inizialmente pensato di trasformare l'auto in un track day car, ma ha deciso di non farlo perché la Cinquecento è un'auto piacevole da guidare e non ha una licenza per correre in pista. Ha anche chiesto aiuto per trovare un turbocompressore Novitec Sweetsaw S1, ma ha scoperto che è un pezzo estremamente raro.

5. Sostituzione del cavo della frizione mostrata in dettaglio

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il cavo della frizione nella sua auto. Dopo aver rilasciato il cavo dal pedale, si dirige al vano motore dove rimuove il vecchio cavo e sostituisce il gommino con quello vecchio. Il vecchio cavo aveva una crepa che permetteva all'acqua di entrare e arrugginirlo dall'interno. Il protagonista mostra come regolare il cavo per avere una giusta giocabilità della frizione.

6. La sostituzione del cavo della frizione è stata un lavoro faticoso ma non difficile

La sostituzione del cavo della frizione non è stata un lavoro difficile ma piuttosto faticoso. Il protagonista ha dovuto lavorare sotto la pioggia e ha dovuto usare una pinza per tenere la barra filettata perché era arrugginita. Inoltre, il cavo vecchio aveva una crepa che permetteva all'acqua di entrare e arrugginirlo dall'interno. Tuttavia, il protagonista è riuscito a sostituire il cavo con successo e ora ha una frizione che funziona perfettamente.

7. La difficoltà nel trovare il turbo giusto per l'auto

Il protagonista è dispiaciuto perché il progetto di installare un turbo nella sua auto non sembra più possibile. Non riesce a trovare il turbo giusto per la sua auto che gli permetta di ottenere l'approvazione necessaria. Nonostante ciò, il protagonista continua ad apprezzare la sua auto e a guidarla con piacere.

8. Il protagonista continua ad apprezzare la sua auto nonostante il fallimento del progetto del turbo

In generale, il protagonista ha trovato la sostituzione del cavo della frizione un lavoro faticoso ma non difficile. Nonostante il dispiacere per il fallimento del progetto di installare un turbo, il protagonista continua ad apprezzare la sua auto e a guidarla con piacere.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video