Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituisce il radiatore della Fiat Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto 188, MK 2 - Anni 1999-2011
Parte: Radiatore
Operazione: Come si sostituisce il radiatore della Fiat Punto?

Per poter sostituire il radiatore della Fiat Punto bisogna aprire il cofano per accedere al vano motore; bisognerà quindi scollegare i tubi collegati al radiatore, in modo da raccogliere il refrigerante all'interno di un recipiente. A questo punto, bisognerà allentare tutte le viti di fissaggio del radiatore e scollegare tutti i connettori connessi al radiatore. Quando il pezzo sarà stato completamente liberato, sarà possibile estrarlo dalla parte superiore del vano motore e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo radiatore dovrà essere opportunamente collegato ai connettori e ai tubi.

Inserito il 27 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del radiatore di una Fiat Punto

Il video mostra come sostituire il radiatore di una Fiat Punto. Per iniziare, bisogna aprire il cofano e accedere al vano motore. Poi, si scollegano i tubi collegati al radiatore e si allentano tutte le viti di fissaggio. Una volta che il pezzo è stato completamente liberato, si può estrarlo dalla parte superiore del vano motore e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione del radiatore e montaggio della ventola

Per rimuovere il radiatore, bisogna scollegare il tubo inferiore e quello superiore, poi si toglie una vite piatta. Il radiatore si estrae facilmente e poi si rimuovono i quattro bulloni sulla ventola. Si può poi rimontare la ventola sul nuovo radiatore e fissarlo sotto il vano motore. Infine, si stringono le viti e si collegano i tubi.

3. Consigli per il lavoro e link per rimuovere le bolle d'aria

Il video consiglia di fare attenzione a non bruciarsi se si toglie il radiatore con il motore caldo. Si può fare il lavoro a casa per risparmiare soldi, ma è importante stringere bene i tubi e le viti. Il video fornisce anche un link per rimuovere le bolle d'aria dal sistema di raffreddamento. Infine, si chiede di lasciare un like al video e di pregare Dio.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video