Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Come sostituire le cinture di sicurezza posteriori del Fiat Freemont - Dodge Journey

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Operazione: Come sostituire le cinture di sicurezza posteriori del Fiat Freemont - Dodge Journey

In questo video vedremo come smontare e sostituire le cinture di sicurezza posteriori della Fiat Freemont, ma anche della Dodge Journey. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore e iniziamo col reclinare i sedili posteriori; dopodiché rimuoviamo il rivestimento in moquette, per poi smontare il divanetto posteriore, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti che troviamo alla base dello schienale, utilizzando una chiave a bussolotto; rimuoviamo i montanti laterali per smontare la cintura di sicurezza, rimuovendo in seguito anche gli attacchi, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 13 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle cinture di sicurezza posteriori della Fiat Freemont e della Dodge Journey.

Il video mostra come smontare e sostituire le cinture di sicurezza posteriori della Fiat Freemont e della Dodge Journey. Si inizia aprendo il portellone posteriore e reclinando i sedili posteriori. Successivamente si rimuove il rivestimento in moquette e si smonta il divanetto posteriore.

2. Procedura per smontare e sostituire le cinture di sicurezza posteriori.

Si procede poi svitando le viti alla base dello schienale e rimuovendo i montanti laterali per smontare la cintura di sicurezza. Infine, si rimuovono gli attacchi e si sostituisce la cintura di sicurezza.

3. Strumenti necessari per rimuovere la cintura di sicurezza.

Per rimuovere la cintura di sicurezza, è necessario utilizzare un cacciavite e una chiave a bussolotto. Si rimuovono quattro clip sulla base del sedile e quattro dadi sotto la scatola di stoccaggio.

4. Ulteriori passaggi per rimuovere la cintura di sicurezza.

Successivamente, si rimuovono due clip all'interno del sedile e si solleva il sedile per rimuovere i bulloni. Infine, si rimuovono i pannelli laterali e gli oggetti di fissaggio per accedere alla cintura di sicurezza.

5. Procedura per rimontare la cintura di sicurezza posteriore.

Per rimontare la cintura di sicurezza, si seguono le stesse istruzioni in ordine inverso. È importante ricordare che la cintura di sicurezza deve essere posizionata sopra il sedile.

6. Rimozione della cintura di sicurezza del sedile posteriore della seconda fila di una Gavin School Bag.

Il video mostra come rimuovere la cintura di sicurezza del sedile posteriore della seconda fila di una Gavin School Bag. Prima di iniziare, è importante scollegare la batteria e prestare attenzione all'airbag laterale. Vengono rimossi i tappi, le viti e i clip necessari per accedere alla cintura di sicurezza. Viene anche mostrato come rimuovere il pannello laterale per accedere alla cintura di sicurezza.

7. Rimozione e reinstallazione della cintura di sicurezza del sedile posteriore della seconda fila di una Gavin School Bag.

Viene mostrato come rimuovere la cintura di sicurezza dalla sua posizione. È importante non danneggiare la palla che tiene la cintura di sicurezza in posizione. Una volta rimossa, è necessario applicare del bloccante filettato prima di reinstallare la cintura di sicurezza. Viene anche mostrato come rimuovere il clip che tiene la cintura di sicurezza in posizione.

8. Procedura per reinstallare la cintura di sicurezza del sedile posteriore della seconda fila di una Gavin School Bag.

Una volta rimossa la cintura di sicurezza, il video mostra come reinstallarla. È importante seguire il processo di rimozione in ordine inverso per reinstallare la cintura di sicurezza. Il video fornisce anche alcuni consigli su come ripulire l'auto dopo aver completato il lavoro.

9. Invito a richiedere ulteriori video su problemi specifici e consigli per la pulizia dell'auto dopo il lavoro.

Il video termina con un invito a lasciare un commento per richiedere ulteriori video su problemi specifici. Il video è utile per chiunque abbia bisogno di rimuovere o reinstallare la cintura di sicurezza del sedile posteriore della seconda fila di una Gavin School Bag.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video