Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire la maniglia del portellone della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia del portellone della Fiat Panda

Per sostituire la maniglia del portellone della Fiat Panda iniziamo aprendo il portellone, togliamo i 9 tappi di plastica con l'aiuto dei cunei di plastica, con una brugola da 5mm togliere il laccio per chiudere il baule, quindi possiamo togliere il pannello del baule. Adesso passiamo a togliere i 4 dadi dietro la maniglia con una chiave a bussola da 10mm, andiamo a togliere il cappuccetto giallo che tiene l'asta che va alla maniglia, staccando l'asta, andiamo a staccare lo spinotto dell'alimentazione spingendo la linguetta e sfilarlo, togliamo anche il connettore dell'alimentazione con il suo supporto: per togliere il supporto spingere il perno che esce dall'altra parte verso l'esterno e lo togliamo, andiamo a premere verso la maniglia le due linguette di plastica che la tengono incastrata e rimuoverla. Adesso prendiamo la nuova maniglia, mettiamo nella nuova maniglia il cilindro della chiave della vecchia tirando verso i noi e le cose della vecchia maniglia. Rimontiamo la maniglia facendo passare tutto per i rispettivi fori e far incastrare le linguette. Adesso ricolleghiamo l'asta dell'apertura chiudendo il cappuccio giallo, inseriamo il connettore nel foro, inseriamo l'alimentazione, riavvitare i 4 dadi, rimontiamo il pannello reincastrando i tappi di plastica e riavvitiamo il laccio. Adesso proviamo la nuova maniglia poggiando il baule, far scattare la maniglia e sentire se funziona; adesso chiudiamo il portellone e apriamo il baule con la nuova maniglia.

Inserito il 19 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della maniglia del portellone della Fiat Panda del 2004.

Il tutorial riguarda la sostituzione della maniglia del portellone della Fiat Panda del 2004. Per iniziare, bisogna aprire il portellone e rimuovere i tappi di plastica con l'aiuto di cunei di plastica. Successivamente, si deve rimuovere il pannello del baule, i 4 dadi dietro la maniglia e il cappuccetto giallo che tiene l'asta che va alla maniglia. Dopo aver scollegato l'alimentazione, si puň rimuovere la vecchia maniglia premendo le due linguette di plastica che la tengono incastrata. La nuova maniglia viene montata seguendo la procedura inversa.

2. Sostituzione della maniglia del portellone danneggiata.

Se la vecchia maniglia č stata danneggiata, č possibile sostituirla con una nuova. Dopo aver rimosso il pannello del baule e la vecchia maniglia, si deve montare la nuova maniglia facendo passare tutto per i rispettivi fori e far incastrare le linguette. Successivamente, si deve ricollegare l'asta dell'apertura e l'alimentazione. Infine, si deve provare la nuova maniglia per accertarsi che funzioni correttamente.

3. Sostituzione dell'intera parte della maniglia del portellone danneggiata.

Se la vecchia maniglia č stata danneggiata a causa della plastica fusa, č necessario sostituire l'intera parte. Dopo aver scollegato l'alimentazione e rimosso la vecchia parte, si deve montare la nuova parte seguendo la procedura inversa. Infine, si deve provare la nuova parte per accertarsi che funzioni correttamente.

4. Sostituzione dei cilindri delle chiavi bloccati.

Per sostituire i cilindri delle chiavi bloccati, bisogna rimuovere la vecchia parte e sostituirla con una nuova. Dopo aver rimosso la vecchia parte, si deve montare la nuova parte seguendo la procedura inversa. Infine, si deve provare la nuova parte per accertarsi che funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video