Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Fiat Panda?

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Fiat Panda?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Fiat Panda bisogna andare ad aprire il portellone del vano portabagagli, in modo che si possano allentare i due bulloni che si trovano tra la guarnizione e il faro. Quando questi saranno stati allentati, sarà possibile estrarre il faro dal proprio alloggiamento, andando a scollegare i connettori nella parte posteriore. Questo permetterà di aprire il faro dall'interno, estraendone le lampadine e sostituendole con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo l'installazione delle nuove lampadine, sarà possibile chiudere il faro e fissarlo nella parte posteriore dell'auto.

Inserito il 29 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore della Fiat Panda

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore della Fiat Panda. Per farlo, bisogna aprire il portellone del vano portabagagli e allentare i due bulloni tra la guarnizione e il faro. Successivamente, si può estrarre il faro dal proprio alloggiamento e scollegare i connettori nella parte posteriore per aprire il faro dall'interno e sostituire le lampadine. Dopo l'installazione delle nuove lampadine, si può chiudere il faro e fissarlo nella parte posteriore dell'auto.

2. Rimozione del faro

Per rimuovere il faro, bisogna rimuovere tre viti e alcuni clips in plastica. Questi clips sono un po' complicati da rimuovere, ma si possono estrarre con cura per evitare di romperli. Una volta rimossi, si può scollegare il connettore e rimuovere il faro dal suo alloggiamento. Dopo aver sostituito la lampadina, si può riavvitare il faro e riposizionare i clips in plastica.

3. Sostituzione della lampadina

La lampadina da sostituire è una P21. Il video mostra come rimuovere la vecchia lampadina e inserire la nuova. Bisogna fare attenzione a non rompere la lampadina durante la sostituzione. Inoltre, il video suggerisce di controllare la descrizione per sapere il tipo di lampadina da utilizzare.

4. Riposizionamento del faro

Dopo aver sostituito la lampadina, bisogna riavvitare il faro e riposizionare i clips in plastica. Una volta fatto ciò, si può riavvitare le tre viti e ricollegare il connettore. Infine, bisogna assicurarsi che il faro sia ben posizionato e che ci siano le giuste distanze tra le parti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video