Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Croma
  6. : Sostituzione delle casse altoparlanti della Fiat Croma

Fiat Croma - Video Tutorial

Modello: Fiat Croma MK 1 - Anni 2005-2010
Parte: Altoparlante
Operazione: Sostituzione delle casse altoparlanti della Fiat Croma

Andiamo a scoprire in questa breve e semplice guida il procedimento necessario allo smontaggio e alla sostituzione delle casse altoparlanti anteriori della Fiat Croma. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col rimuovere i vari coperchi di plastica e la pulsantiera alzavetro; facciamo leva sui lati, scollegando il connettore elettrico, e svitiamo tutte le viti situate sul pannello, in modo da rimuoverlo. A questo punto scolleghiamo il cavo della maniglia e utilizziamo una punta di trapano per smussare e rimuovere i rivetti che troviamo attorno all'altoparlante; rimuoviamo la cassa e sostituiamola!

Inserito il 22 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le casse altoparlanti anteriori della Fiat Croma

In questa guida, si spiega come sostituire le casse altoparlanti anteriori della Fiat Croma. Si inizia aprendo lo sportello anteriore e rimuovendo i vari coperchi di plastica e la pulsantiera alzavetro. Si svitano tutte le viti sul pannello e si scollega il cavo della maniglia. Utilizzando una punta di trapano, si rimuovono i rivetti attorno all'altoparlante e si sostituisce la cassa.

2. Il narratore decide di sostituire le casse altoparlanti della sua Fiat Croma e condivide la sua esperienza

Il narratore ha deciso di cambiare le casse altoparlanti della sua Fiat Croma 2005 perché quelle originali erano scarse. Non ha trovato nessun video su YouTube che spiegasse come farlo, quindi ha deciso di farlo da solo e di condividere la sua esperienza con gli altri. Il narratore ha acquistato due nuove casse su Amazon e ha deciso di sostituirle da solo.

3. I primi passi per sostituire le casse altoparlanti della Fiat Croma

Il primo passo per sostituire le casse altoparlanti è quello di rimuovere tutte le coperture incastro, la pulsantiera alzavetro e le tre viti che tengono in mano i quadri di entrate. Una volta rimosse tutte le reti delle porte e i cablaggi, si possono vedere gli attacchi del torto. Successivamente, si rimuovono le quattro viti che tengono gli autoparlanti vecchi e si sostituiscono con quelli nuovi.

4. Il narratore sceglie di sostituire le casse altoparlanti originali con quelli acquistati su Amazon

Il narratore ha scelto di sostituire le casse altoparlanti originali della sua Fiat Croma con quelli acquistati su Amazon. Questi includono anche i cavi di collegamento. Dopo aver tolto tutti i quattro leghe, si incastra la nuova cassa e si collega il cavo di collegamento. Ci sono quattro buchi e otto parlanti. Alla fine, il narratore ha concluso che la sostituzione delle casse altoparlanti è un lavoro abbastanza semplice da fare da soli.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video