Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire la lampadina dell'anabbagliante/abbagliante della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina dell'anabbagliante/abbagliante della Fiat Grande Punto

Per sostituire la lampadina dell'anabbagliante/abbagliante della Fiat Grande Punto, apriamo il cofano motore, andiamo nella parte posteriore del faro, togliamo il coperchio di plastica, aiutandoci con un piccolo cacciavite a taglio, sganciamo la molletta che tiene ferma la lampadina, con lo stesso cacciavite facciamo leva per estrarre la lampadina togliendola dal connettore e la togliamo dal faro. Prendiamo la nuova lampadina (codice H4), la mettiamo al posto della vecchia (facendo attenzione a non toccare il vetro della lampadina), riagganciamo il connettore, riagganciamo la molletta che tiene ferma la lampadina ed infine rimettiamo il coperchio di plastica. Adesso possiamo accendere le luci e vedere se la nuova lampadina funziona.

Inserito il 18 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Aiutare gli amici a sostituire le lampadine dei fari della Fiat Grande Punto.

In questo video, un amico dell'autore ha chiamato per chiedere aiuto nella sostituzione delle lampadine dei fari della sua Fiat Grande Punto. L'autore ha deciso di fare un video per mostrare come fare la sostituzione e aiutare altre persone che potrebbero avere lo stesso problema. La Grande Punto è un'auto molto comune in Italia, quindi il video potrebbe essere utile per molte persone.

2. Istruzioni per la sostituzione delle lampadine: Aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica.

Per iniziare la sostituzione, l'autore ha aperto il cofano motore e ha rimosso il coperchio di plastica sulla parte posteriore del faro. Con l'aiuto di un piccolo cacciavite a taglio, ha sganciato la molletta che tiene ferma la lampadina e l'ha estratta dal connettore. Ha quindi preso la nuova lampadina (codice H4) e l'ha inserita al posto della vecchia, facendo attenzione a non toccare il vetro della lampadina. Infine, ha riagganciato la molletta e rimesso il coperchio di plastica.

3. Difficoltà nell'operazione: Riagganciare la molla che tiene ferma il faro.

Dopo aver sostituito la lampadina, l'autore ha riagganciato la molla che tiene ferma il faro, che è stata la parte più difficile dell'operazione. Infine, ha verificato se la nuova lampadina funzionava accendendo le luci dell'auto. L'autore ha concluso il video invitando gli spettatori a lasciare un like, a iscriversi al canale e a condividere il video. Ha anche fornito il suo account Instagram per mostrare le sue attività in tempo reale.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video