Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come smontare l'antenna e la sua base della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Antenna
Operazione: Come smontare l'antenna e la sua base della Fiat Panda

Vediamo in questa breve e semplice guida le istruzioni principali che ci consentiranno di smontare e sostituire l'antenna e la sua base della Fiat Panda. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il rivestimento del tetto della parte posteriore, utilizzando delle leve di plastica; dopodiché andiamo a svitare il dado della base dell'antenna, scollegando in seguito il connettore elettrico, come illustrato nel video. Adesso sostituiamo l'antenna con quella nuova, del tipo giusto; installiamola correttamente sul tetto della vettura, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 3 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'antenna e la sua base sulla Fiat Panda

In questa breve guida, si spiega come sostituire l'antenna e la sua base sulla Fiat Panda. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il rivestimento del tetto della parte posteriore della vettura. Successivamente, si deve svitare il dado della base dell'antenna e scollegare il connettore elettrico. Una volta rimossa l'antenna vecchia, si può procedere con l'installazione della nuova, seguendo il tutorial.

2. Smontare l'antenna della Fiat Panda: passo dopo passo

Per smontare l'antenna, bisogna prima togliere la guarnizione del baule posteriore della Panda. Successivamente, con delle leve di plastica, si possono rimuovere i fermi per far venire giù il pannello superiore del tetto della macchina. Una volta abbassato il tettuccio, si può procedere con lo svitamento del dado dell'antenna e lo scollegamento del connettore elettrico.

3. Come installare la nuova antenna sulla Fiat Panda

Per sostituire l'antenna con quella nuova, bisogna installarla correttamente sul tetto della vettura, seguendo il tutorial fino alla fine. Una volta fissata la nuova antenna, si può far scendere il filo e ricollegarlo all'altro spinotto. Infine, bisogna rimontare i fermi e la guarnizione del baule posteriore.

4. Sostituire l'antenna della Fiat Panda: un'operazione semplice

In conclusione, sostituire l'antenna della Fiat Panda è un'operazione abbastanza semplice, che richiede solo pochi strumenti e un po' di pazienza. Seguendo le istruzioni del tutorial, si può facilmente smontare e sostituire l'antenna della vettura, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video