Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire le candele nella Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 - Anni 2007-2021
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele nella Fiat 500

Nel video di oggi vediamo come sostituire le candele alla Fiat 500 a benzina. Per prima cosa parcheggiamo l'auto in piano ed inseriamo il freno a mano. Tiriamo la leva ed apriamo il cofano motore. Iniziamo ora a svitare le viti di fissaggio del tubo dell'aria. Svitiamo poi i fermi del coperchio del filtro dell'aria. Tiriamolo via e procediamo poi a scollegare il tubo posto sul retro. Togliamo il tubo corrispondente e procediamo poi all'estrazione della candela in questione. Utilizzate l'apposita chiave. Procedete poi all'installazione di una nuova chiave di medesima tipologia ed avrete terminato.

Inserito il 4 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione candele Fiat 500: procedura semplice ed economica

Il video mostra come sostituire le candele alla Fiat 500 a benzina in modo semplice ed economico. Il primo passo è parcheggiare l'auto in piano e tirare il freno a mano. Poi si apre il cofano motore e si svitano le viti di fissaggio del tubo dell'aria per accedere alle candele. Si rimuove il filtro dell'aria e si estrae la candela in questione utilizzando l'apposita chiave.

2. Installazione nuova candela: passaggi da seguire

Per installare la nuova candela, si utilizza una chiave per candele da 16 e si spalma un po' di grasso ramato sul filetto. Si monta la candela nuova inserendola nella bussola e si stringe a mano prima di utilizzare la chiave per completare l'operazione. Si può utilizzare una chiave dinamometrica o un goalie ometro per rispettare la coppia di serraggio indicata dal costruttore.

3. Conclusione dell'operazione: risparmio sui costi di manutenzione dell'auto

Dopo aver ripetuto l'operazione su tutte le candele, si rimonta il filtro dell'aria e si riaggancia il tubo dell'aria. Si riavvita la vite di sostegno del condotto e si richiude il coperchio del filtro dell'aria. L'operazione è conclusa e si può risparmiare sui costi di manutenzione dell'auto sostituendo le candele da soli.

4. Mister-Auto: risparmia sui costi delle parti di ricambio dell'auto

Guardando i video della Mister-Auto, è possibile risparmiare molti soldi ogni anno anche sulle parti di ricambio dell'auto. La spedizione è gratuita e si può trovare tutto ciò che serve per la manutenzione della propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video