Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Fiat Grande Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 3, 199, Punto EVO, Grandepunto - Anni 2005-2018
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Fiat Grande Punto?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le lampadine anabbaglianti nella Fiat Grande Punto è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché individuiamo il tappo di gomma posto sul retro del faro in oggetto, rimuoviamolo e scolleghiamo il connettore di alimentazione. Sganciamo successivamente la clip metallica, afferriamo la lampadina ed estraiamola dall'alloggiamento. A questo punto possiamo inserire il ricambio, evitando di toccarne il vetro direttamente a mani nude, e seguire la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Fiat Grande Punto

Il tutorial mostra come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Fiat Grande Punto in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per lavorare in sicurezza. Si apre il cofano motore e si individua il tappo di gomma sul retro del faro, che viene rimosso e scollegato il connettore di alimentazione. Successivamente, si sgancia la clip metallica e si estrae la vecchia lampadina dall'alloggiamento. Si inserisce il nuovo ricambio, evitando di toccare il vetro direttamente con le mani nude, e si segue la procedura inversa per ricomporre il tutto.

2. Apertura del cofano motore e precauzioni da prendere

Il video è fornito da Hanes, che offre un manuale online completo per effettuare oltre 200 lavori su questo veicolo. Per aprire il cofano motore, si deve tirare la leva di sblocco situata sul pannello laterale del passeggero e sollevare il cofano con la bacchetta di supporto. Prima di sostituire una lampadina, è importante verificare che i contatti siano puliti e che la nuova lampadina sia della giusta potenza. Se si tocca il vetro della lampadina, è importante pulirlo con alcool per evitare la formazione di macchie. In caso di sostituzione della lampadina del faro sinistro, è necessario rimuovere il tappo del serbatoio del lavavetri.

3. Dettagli importanti da considerare durante la sostituzione della lampadina

Quando si sostituisce una lampadina, è importante prestare attenzione a diversi dettagli. Ad esempio, se la lampadina è stata utilizzata di recente, potrebbe essere molto calda. Inoltre, è importante verificare che i contatti siano puliti e che la lampadina sia della giusta potenza. Quando si tocca il vetro della lampadina, è possibile lasciare tracce di grasso o umidità che possono causare problemi. Per evitare questo, si può pulire il vetro con alcool. Quando si installa la nuova lampadina, è importante evitare di toccare il vetro con le dita.

4. Collegamento del cavo alla batteria e riposizionamento del tappo di gomma

Infine, per completare la sostituzione della lampadina, si deve collegare il cavo alla batteria e riposizionare il tappo di gomma sul retro del faro. Quando si collega il cavo, è importante assicurarsi che sia saldamente fissato al polo negativo della batteria. Seguendo questi semplici passaggi, è possibile sostituire le lampadine anabbaglianti della Fiat Grande Punto in modo veloce e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video