Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come utilizzare il kite per la riparazione dei pneumatici sulla Fiat 500x

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Ruota
Operazione: Come utilizzare il kite per la riparazione dei pneumatici sulla Fiat 500x

Vediamo come usare correttamente il kit di riparazione dei pneumatici sulla Fiat 500x: Il kit di manutenzione si trova sotto il pianale di carico posteriore. Se hai una gomma a terra, fermati in un posto sicuro ed in piano, ed accendi le luci di emergenza. Tira il freno a mano. Posizionati in modo che lo stelo della valvola del pneumatico danneggiato sia vicino a terra. Posiziona il kit di manutenzione a terra ed assicurati che sia in posizione "off". Avvita il tubo di riempimento alla valvola del pneumatico, inserisci la spina di alimentazione alla presa di corrente del veicolo ed accendi il motore. Accendi il compressore mettendolo in "in">; l'aria gonfierà il pneumatico e il sigillante tapperà il foro, entro 20 minuti. La riparazione consente di arrivare al più vicino gommista; non è consigliabile guidare per lunghi tratti.

Inserito il 28 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al kit di riparazione dei pneumatici per la Fiat 500x

Il kit di riparazione dei pneumatici per la Fiat 500x è facile da usare e può aiutarti a tornare sulla strada in modo sicuro e veloce. Il kit si trova sotto il pianale di carico posteriore. Se hai una gomma a terra, fermati in un posto sicuro ed in piano, ed accendi le luci di emergenza. Tira il freno a mano e posiziona il kit di manutenzione a terra, assicurandoti che sia in posizione "off".

2. Utilizzo del kit di riparazione dei pneumatici

Avvita il tubo di riempimento alla valvola del pneumatico danneggiato, inserisci la spina di alimentazione alla presa di corrente del veicolo ed accendi il motore. Accendi il compressore mettendolo in "in">; l'aria gonfierà il pneumatico e il sigillante tapperà il foro, entro 20 minuti. La riparazione consente di arrivare al più vicino gommista; non è consigliabile guidare per lunghi tratti.

3. Risoluzione dei problemi con il kit di riparazione dei pneumatici

Se la pressione del pneumatico non raggiunge i 26 psi o 1.8 bar entro 20 minuti, spegni il kit e rimuovilo. Guida il veicolo avanti e indietro per 30 piedi o 10 metri per distribuire meglio il sigillante all'interno del pneumatico. Riattacca il tubo di riempimento alla valvola del pneumatico e ripeti il processo di gonfiaggio. Quando la pressione corretta è stata raggiunta, guida il veicolo per circa 5 miglia, 8 km o 10 minuti.

4. Controllo della pressione del pneumatico e avvertenze

Fai attenzione alla pressione del pneumatico e controllala regolarmente. Se la pressione scende sotto i 19 psi o 1.3 bar, la gomma è troppo danneggiata e non è sicuro guidare il veicolo. Contatta il tuo concessionario autorizzato per assistenza. Se la pressione è di 19 psi o superiore, ripeti il processo di gonfiaggio per raggiungere la pressione corretta e continua a guidare. Ricorda di rimuovere l'etichetta di avvertimento dal flacone e di posizionarla sul cruscotto come promemoria che il pneumatico è stato riparato con il kit di manutenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video