Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come smontare motorino dei tergicristalli sulla Fiat Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come smontare motorino dei tergicristalli sulla Fiat Punto

Se abbiamo la necessità di sostituire il motorino di azionamento dei tergicristalli sulla nostra autovettura seguiamo le indicazioni riportate in questa descrizione e diamo un'occhiata al video. Inizialmente dobbiamo aprire il cofano motore, i motorini tergicristalli sono posti subito sotto il parabrezza il kit è completato da gruppo dei leveraggi di azionamento. Per smontare il primo motorino sarà necessario svitare i dadi di fissaggio alla scocca dei leveraggi e del motore stesso. Ripetere quindi le stesse operazioni per smontare anche il secondo motorino e procedere poi alla loro sostituzione con i ricambi compatibili con questa vettura.

Inserito il 3 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di azionamento dei tergicristalli su un'automobile

Il video mostra come sostituire il motorino di azionamento dei tergicristalli su un'automobile. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e individuare i motorini tergicristalli, che sono situati sotto il parabrezza insieme al gruppo dei leveraggi di azionamento. Per smontare il primo motorino, è necessario svitare i dadi di fissaggio alla scocca dei leveraggi e del motore stesso. Lo stesso procedimento va ripetuto per il secondo motorino, dopodiché si possono sostituire entrambi con i ricambi compatibili con la vettura.

2. Esempio pratico di risoluzione dei problemi dei tergicristalli dell'auto

Durante il video, si vede un esempio pratico di come si possono risolvere i problemi legati ai tergicristalli dell'auto. Nel caso specifico, il motivo del malfunzionamento era dovuto a un piedino di appoggio in alluminio che si era rotto. Non essendo possibile saldare i piedini a causa del materiale con cui sono fatti, è stato necessario acquistare tutto il meccanismo nuovo.

3. Il costo della riparazione dei tergicristalli dell'auto

Il costo della riparazione può variare a seconda dei pezzi da sostituire. Nel caso del video, il costo dei pezzi nuovi è stato di 130 euro, ma in generale il costo può arrivare anche a 500 euro. In alcuni casi, il malfunzionamento può essere causato da un'obsolescenza programmata, ovvero una strategia commerciale che prevede la rottura programmata di un prodotto per spingere il consumatore ad acquistarne uno nuovo.

4. Guida utile per la sostituzione del motorino dei tergicristalli

In conclusione, il video fornisce un'utile guida per chi ha bisogno di sostituire il motorino di azionamento dei tergicristalli sulla propria auto. Seguendo le indicazioni fornite, è possibile effettuare la riparazione in modo autonomo e risparmiare sui costi della manodopera. Inoltre, il video mette in luce il problema dell'obsolescenza programmata e invita i consumatori a fare attenzione alla qualità dei prodotti che acquistano.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video