Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Schema dei fusibili Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Schema dei fusibili Fiat Panda

Anche in questa autovettura come in molte altre, i fusibili sono contenuti all'interno di due scatole la prima si trova nel vano motore al lato destro della batteria mentre la seconda si trova nell'abitacolo la parte bassa della pancia sul lato sinistro vicino allo sportello. Di seguito è riportato lo schema ella scatola contenuta nell'abitacolo con il relativo amperaggio: F13 cinque +15 (*) correttore assetto fari; F31 cinque +15 (*) Comando di accensione con inibizione all’avviamento del motore; F36 dieci +30 (**); F37 7.5 +15 (*) interruttore pedale freno (NO); F38 venti Chiusura centralizzata delle porte; F43 venti Pompa lavacristallo a due vie; F47 venti Alzacristallo elettrico anteriore (lato guida); F48 venti Alzacristallo elettrico anteriore (lato passeggero).

Inserito il 6 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione ai fusibili della Fiat Panda 169

Il video di Tenore Informatico parla dei fusibili della Fiat Panda 169, sia quelli contenuti nella scatola nel vano motore che quelli nell'abitacolo. Nel primo video si descrivono i servizi corrispondenti ad ogni singolo fusibile, mentre nel secondo si vedranno quelli dell'abitacolo.

2. Schema e servizi corrispondenti ai fusibili

Per capire a cosa corrispondono i fusibili, Tenore ha preparato uno schema con le diciture F per i fusibili e T per i relais, indicando l'ampere di ciascuno. Nel video si legge la lista dei servizi corrispondenti ad ogni fusibile, come ad esempio i servizi primari e secondari di iniezione elettronica, la pompa carburante, il filtro gasolio riscaldato, l'elettroventilatore del climatizzatore e molti altri.

3. I relais della Panda 169

Nel video si passa anche alla categoria dei relais, indicando quelli che corrispondono all'elettroventilatore del climatizzatore, alla pompa di benzina, al clacson, al compressore, ai fendinebbia e ai lavafari.

4. Guida pratica ai fusibili della Panda 169

Il video vuole essere un'utile guida per capire a cosa corrispondono i fusibili della Panda 169, sia quelli del vano motore che quelli dell'abitacolo. Tenore Informatico ringrazia i suoi follower e promette un prossimo video dedicato ai fusibili della Panda 2012, che non sono disposti allo stesso modo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video