Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire i sedili anteriori della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Sedile
Operazione: Come sostituire i sedili anteriori della Fiat Panda

Per sostituire i sedili anteriori della Fiat Panda, iniziamo con il mandare indietro il sedile del passeggero, svitiamo le due viti a brugola anteriori e poi con lo schienale inclinato in avanti svitiamo le 2 posteriori, spostiamo il sedile in avanti per togliere il gancio in basso alle guide del sedile dalla carrozzeria; eseguiamo la stessa operazione per il lato guidatore ed una volta sganciato il sedile lo possiamo far passare dal lato passeggero in modo che il volante non da fastidio per togliere il sedile; adesso prendiamo i sedili di ricambio, montiamo il sedile lato guidatore facendolo passare sempre dal lato passeggero, avvitiamo le viti e facciamo la stessa operazione con il sedile lato passeggero facendo incastrare il gancio in basso alle guide del sedile.

Inserito il 27 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i sedili anteriori della Fiat Panda

Il video mostra come sostituire i sedili anteriori della Fiat Panda. Il presentatore inizia rimuovendo le viti a brugola anteriori e posteriori dei sedili, quindi sposta i sedili in avanti per sganciarli dalle guide del sedile della carrozzeria. Successivamente, monta i nuovi sedili di ricambio, avvitando le viti e facendo incastrare il gancio in basso alle guide del sedile. Il presentatore sottolinea che questo lavoro è semplice e può essere fatto da chiunque, anche dalle donne.

2. I vecchi sedili e la scelta dei nuovi

Durante il video, il presentatore mostra i vecchi sedili che sono completamente strappati e hanno la spugna fuoriuscita. Mostra anche il ferro che è visibile dal sedile. Il presentatore afferma che i sedili saranno sostituiti con sedili di seconda mano. Inoltre, il presentatore consiglia di pulire i sedili prima di montarli.

3. L'importanza del gancetto per agganciare il sedile alla carrozzeria

Il presentatore sottolinea l'importanza di inserire un gancetto nella base del sedile per agganciarlo alla carrozzeria. Questo gancetto serve anche a fermare il sedile prima di avvitare le viti. Il presentatore invita gli spettatori a non dimenticare questo passaggio.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video