Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come rimediare alle pieghe del sotto.parabrezza di una Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Operazione: Come rimediare alle pieghe del sotto.parabrezza di una Fiat Panda

Come rimediare alle pieghe del sottoparabrezza della Panda? Questo difetto, apparentemente solo estetico può portare al ristagno di acqua ed infiltrazioni nel sottoparabrezza, ed è necessario porvi rimedio. La prima cosa da fare è pulire perfettamente sia la parte interna che quella esterna dei due pezzi che andremo a far ricombaciare con della colla speciale. Si tratta di una colla bicomponente, adatta ad aderire alla gomma e che soprattutto non teme l'acqua. Quando avrete i due pezzi ben puliti, cospargetene uno bene di colla ed esercitate una discreta pressione per alcuni secondi finchè l'adesione non è perfetta. Fate lo stesso anche dall'altro lato. Il lavoro è terminato.

Inserito il 28 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema delle pieghe del sottoparabrezza della Panda

In questo video, il protagonista affronta il problema delle pieghe del sottoparabrezza della Panda, che possono causare ristagni di acqua e infiltrazioni. Per risolvere il problema, viene consigliato di pulire perfettamente sia la parte interna che quella esterna dei due pezzi e di utilizzare una colla speciale bicomponente, adatta ad aderire alla gomma e che non teme l'acqua. Dopo aver applicato la colla sui due pezzi, bisogna esercitare una discreta pressione per alcuni secondi finché l'adesione non è perfetta. In questo modo, il problema delle pieghe viene risolto in modo semplice ed efficace.

2. Come risolvere il problema delle orecchiette sulla griglia dove scola l'acqua

Successivamente, il protagonista affronta il problema della griglia dove scola l'acqua, che con il tempo può formare delle orecchiette ai lati della griglia e causare infiltrazioni. Per risolvere questo problema, viene consigliato di utilizzare una colla particolare che non teme l'acqua e di pulire accuratamente la superficie dove verrà posizionata la colla. Dopo aver applicato la colla nella zona interessata e aver esercitato una leggera pressione per alcuni secondi, il risultato è pressoché perfetto e il problema viene risolto.

3. Soluzioni semplici ed efficaci per risolvere i problemi delle pieghe e delle orecchiette

In conclusione, il video offre soluzioni semplici ed efficaci per risolvere i problemi delle pieghe del sottoparabrezza della Panda e della griglia dove scola l'acqua. Grazie alla colla bicomponente e alla pulizia accurata delle superfici interessate, è possibile risolvere questi problemi in modo rapido ed economico, evitando infiltrazioni e danni maggiori. Il tono amichevole dell'autore rende il video piacevole e facile da seguire, anche per chi non ha molta esperienza in materia di riparazioni fai-da-te.

Come si apre il cassetto portaoggetti del Piaggio Medley S?

Per poter aprire il cassetto portaoggetti del Piaggio Medley S bisogna andare ad inserire la chiave di accensione all'interno del blocchetto, che è posizionato nella parte centrale della carenatura anteriore della moto: una volta inserita la chiave, bisognerà ruotarla in posizione uno e successivamente spingerla verso l'interno. Eseguendo questa operazione, il cassetto sottostante verrà sbloccato e sarà così possibile aprirlo avendo accesso alla parte che si trova al suo interno. Per poterlo chiudere sarà poi sufficiente spingerlo nuovamente verso l'alto e rimuovere la chiave dal blocchetto di accensione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video