Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come regolare e pulire gli ugelli lavavetro della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 2, 169 - Anni 2003-2012
Parte: Ugello Lavavetro
Operazione: Come regolare e pulire gli ugelli lavavetro della Fiat Panda

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di regolare e pulire gli ugelli lavavetro della Fiat Panda, in semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a scollegare la clip della tubazione dell'ugello lavavetro; quindi andiamo a rimuovere quest'ultimo dalla carrozzeria, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a regolare o pulire l'ugello con un ago sottile (se troppo otturato sostituiamolo con quello nuovo); non ci resta che rimontare il tutto e verificare il funzionamento degli ugelli lavavetro, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 18 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema dei nebulizzatori dell'auto

Il video tutorial mostra come risolvere il problema dei nebulizzatori dell'auto, ovvero quando l'acqua detergente dei tergicristalli non esce dai nebulizzatori. Inizialmente, si apre il cofano motore e si scollega la clip della tubazione dell'ugello lavavetro, per poi rimuovere il nebulizzatore dalla carrozzeria. Si utilizza quindi un ago sottile per regolare o pulire l'ugello, sostituendolo in caso di otturazione troppo grave. Infine, si rimonta il tutto e si verifica il funzionamento degli ugelli lavavetro.

2. Verifica dei tubi e dei nebulizzatori intasati

Nel caso in cui l'acqua non esca nemmeno dopo aver utilizzato lo spillo, si consiglia di staccare il tubicino e soffiare con l'aria compressa per verificare se il tratto è interrotto. Se l'acqua bolle, significa che i tubi sono liberi e il problema potrebbe essere nei nebulizzatori intasati. Si rimuovono quindi i tubi che entrano ed escono dal deviatore di plastica, si soffia l'aria compressa per rimuovere le incrostazioni e si rimonta il tutto.

3. Sostituzione della pompa detergente guasta

In caso di pompa detergente guasta, si consiglia di sostituirla. Nel video tutorial è presente anche un altro video che mostra come sostituire la pompa dell'energia cristalli sulla Panda, ma la procedura è uguale anche per altre auto ed è facile da eseguire. Alla fine del video, l'autore invita i suoi spettatori a lasciare un like, iscriversi al canale e a porre eventuali dubbi o perplessità nei commenti, promettendo di rispondere prontamente.

4. Un video tutorial utile e facile da seguire

In generale, il video tutorial è molto utile e facile da seguire, mostrando come risolvere il problema dei nebulizzatori in modo semplice e veloce. L'autore del video è molto amichevole e disponibile nel rispondere alle domande dei suoi spettatori, rendendo l'esperienza di visione molto piacevole.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video