Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come si sostituisce la cuffia del giunto omocinetico della Fiat Punto?

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto MK 2, 188 - Anni 1999-2011
Parte: Cuffia Semiasse
Operazione: Come si sostituisce la cuffia del giunto omocinetico della Fiat Punto?

Per poter sostituire la cuffia del giunto omocinetico della Fiat Punto bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che si vadano poi ad allentare i bulloni che fissano la ruota corrispondente. Questa dovrà essere rimossa dal suo mozzo, in modo che sia possibile accedere alla fascetta di fissaggio della cuffia: tale fascetta dovrà essere staccata e una volta sfilato il giunto omocinetico dal proprio alloggiamento, si potrà rimuovere anche la sua cuffia. In questo modo sarà possibile inserire la nuova cuffia e si potrà reinstallare il giunto omocinetico nel proprio alloggiamento, montandone la ruota.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cuffia del giunto omocinetico della Fiat Punto bisogna sollevare la macchina e allentare i bulloni che fissano la ruota corrispondente.

In questo video tutorial su YouTube, l'autore mostra come sostituire la cuffia del giunto omocinetico della Fiat Punto bisogna sollevare la macchina e allentare i bulloni che fissano la ruota corrispondente. Rimuovendo la ruota dal suo mozzo, si può accedere alla fascetta di fissaggio della cuffia, che dovrà essere staccata. Sfilando il giunto omocinetico dal proprio alloggiamento, si può rimuovere anche la sua cuffia, per poi inserire la nuova. Infine, si può reinstallare il giunto omocinetico nel proprio alloggiamento e montare la ruota.

2. L'autore nota che la cuffia del giunto omocinetico manca una fascetta di tenuta e spiega cosa serve per sostituirla.

L'autore, durante una semplice ispezione sotto l'auto, ha notato che la cuffia del giunto omocinetico mancava una fascetta di tenuta. Fortunatamente, il lato semiasse era protetto dal lubrificante, anche se meno grasso rispetto all'altro lato. Per sostituire la cuffia, sono necessari un kit di facet e trigger per cuffie in gomma, grasso specifico per giunti omocinetici e una pinza specifica per fascette da taglio.

3. L'autore mostra come sostituire la cuffia del giunto omocinetico passo dopo passo, utilizzando gli strumenti necessari.

Dopo aver messo l'auto in sicurezza e tolto la ruota, l'autore ha sostituito il grasso aggiunto con il girovita taglio largo la fascetta, facendo attenzione a non rovinare la cuffia. Ha poi posizionato la cuffia sul giunto allineando la sede fascetta presente sulla cuffia con quella impressa sul giunto. Inserita la fascetta, ha verificato il corretto allineamento su tutta la circonferenza e ha chiuso la pinza.

4. Verifica finale della corretta installazione della cuffia del giunto omocinetico.

Infine, l'autore ha verificato che la cuffia lavori bene a fine corsa a destra e a sinistra. Se il video è piaciuto, l'autore invita a mettere il like e a iscriversi al suo canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video