Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Fiat 500X

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 500 X - Anni 2014-2022
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Fiat 500X

Vediamo oggi le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore, sia quella abbagliante che quella anabbagliante, della Fiat 500X, sostituendo anche la lampadina di posizione. Per sostituire la lampadina anabbagliante sarà necessario aprire il cofano motore della vettura e scollegare il connettore elettrico; quindi rimuoviamo e sostituiamo la lampadina con quella nuova, avente lo stesso attacco. Per accedere alla lampadina di posizione sarà invece necessario rimuovere il coperchio di plastica del passaruota; rimuoviamo il portalampada e sostituiamo la lampadina con quella nuova!

Inserito il 2 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione lampadina del faro anteriore della Fiat 500X

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Fiat 500X, sia quella abbagliante che quella anabbagliante, e anche la lampadina di posizione. Per sostituire la lampadina anabbagliante, è necessario aprire il cofano motore della vettura e scollegare il connettore elettrico. Quindi, rimuoviamo e sostituiamo la lampadina con quella nuova, avente lo stesso attacco. Per accedere alla lampadina di posizione, è necessario rimuovere il coperchio di plastica del passaruota, rimuovere il portalampada e sostituire la lampadina con quella nuova.

2. Accesso alla lampadina di posizione all'interno dell'arco della ruota

Nel video si vede il processo dettagliato per accedere alla lampadina di posizione, che si trova all'interno dell'arco della ruota. Dopo aver rimosso la tapa di registro, si deve tirare la pestaña del connettore elettrico per rimuovere la vecchia lampadina. La nuova lampadina deve essere installata con un po' di angolazione in una determinata direzione e il connettore elettrico può essere ricollegato.

3. Utilizzo degli strumenti corretti per la sostituzione della lampadina

Inoltre, nel video si vede come utilizzare gli strumenti corretti per rimuovere la tapa di registro e il portalampada. È importante prestare attenzione alle istruzioni e ai dettagli per evitare di danneggiare la vettura o la nuova lampadina.

4. Consigli utili per la sostituzione della lampadina del faro anteriore della Fiat 500X

Infine, il video offre consigli utili per la sostituzione della lampadina, come l'utilizzo di un tester per verificare se la nuova lampadina funziona correttamente. Il video è stato realizzato con un tono amichevole e con l'intento di aiutare gli spettatori a sostituire la lampadina del faro anteriore della Fiat 500X in modo semplice ed efficace.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video