Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Bravo
  6. : Azzeramento della spia del Service della Fiat Bravo

Fiat Bravo - Video Tutorial

Modello: Fiat Bravo Bravo 2 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Azzeramento della spia del Service della Fiat Bravo

Dopo aver sostituito l'olio del motore della Fiat Bravo dobbiamo azzerare il sistema che ci avverte della necessita di questa operazione. Per farlo dobbiamo connettere un PC all'auto tramite la porta EOBD, che troveremo dietro una sportellino situato in basso a sinistra del piantone dello sterzo. Per rimuoverlo dobbiamo svitare le tre viti che lo bloccano, una volta tolto inseriamo il connettore e colleghiamo al PC su cui avremo installato il programma "MultiECU Scan", tramite una porta USB. Avviamo il programma e dalle Impostazioni selezionia la porta e il tipo hardware usato. Nel menù principale selezioniamo la marca e il modello dell'auto, "indicazione assistenza" e Service interval reset" e clikkiamo su "connetti", accendiamo il quadro strumenti, una volta connesso facciamo click su "adeguamento" e dopo su "azzeramento distanza prossimo servizio" confermiamo e, una volta eseguito disconnettiamo. Torniamo sul menu principale e selezioniamo "controllo motore" e clicchiamo su "connetti", nel menù successivo selezioniamo "adeguamento" e "sostituzione olio" ed eseguiamo alla fine della procedura spegniamo il quadro e attendiamo 60 secondi, trascorso questo tempo accendiamo il motore per verificare che l'azzeramento sia avvenuto.

Inserito il 13 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cancellare l'avviso di sostituzione dell'olio motore su auto Fiat, Alfa Romeo e Lancia

Il video mostra come cancellare l'avviso di sostituzione dell'olio motore sulla Fiat Bravo 1600 Diesel, ma il sistema vale anche per altre auto Fiat, Alfa Romeo e Lancia. Una volta che l'auto indica la necessità di sostituire l'olio, il messaggio apparirà ogni volta che si avvia il motore. Per cancellare l'avviso, è necessario collegare un PC all'auto tramite la porta EOBD, che si trova dietro uno sportellino situato in basso a sinistra del piantone dello sterzo.

2. Strumenti e software necessari per la rimozione dell'errore

Per eseguire l'operazione, è necessario utilizzare uno strumento apposito e un software per la rimozione degli errori e la gestione della centralina. Una volta collegato il PC, si deve avviare il software MultiECU Scan e selezionare le impostazioni corrette, tra cui la marca e il modello dell'auto, "indicazione assistenza" e "Service interval reset". Dopo aver cliccato su "connetti", si deve accendere il quadro strumenti e cliccare su "azzeramento distanza prossimo servizio".

3. Passaggi da seguire per azzerare l'errore

Successivamente, si deve entrare nella centralina controllo motore e attendere la connessione. Una volta connessi, si deve cliccare su "adeguamento" e "sostituzione olio" e attendere l'esecuzione. Dopo aver spento il quadro e atteso 60 secondi, si può riaccendere l'auto per verificare che l'errore sia stato azzerato. Se la spia è sparita, si può spegnere l'auto, scollegare l'interfaccia e rimontare lo sportellino.

4. Possibilità di eseguire altre operazioni con il software MultiECU Scan

Il video offre anche la possibilità di eseguire altre operazioni tramite il software MultiECU Scan. Se si è interessati a questo tipo di video, si può scrivere nei commenti e fare domande. Infine, se si è apprezzato il video, si può cliccare mi piace e seguire il canale per rimanere aggiornati sui prossimi video.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video