Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Palio
  6. : Dove si trovano i fusibili della Fiat Palio?

Fiat Palio - Video Tutorial

Modello: Fiat Palio MK 1 - Anni 1996-2007
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trovano i fusibili della Fiat Palio?

Sulla Fiat Palio, tutti i fusibili si suddividono all'interno delle due scatole portafusibili che sono installate sul veicolo: in questo modello di auto se ne possono individuare due. La prima scatola si trova dietro il pannello del cruscotto, posizionato in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo. All'interno di questa scatola si potranno trovare i fusibili che si occupano del funzionamento dei fari anabbaglianti, degli airbag, della ventola dell'abitacolo, ecc. All'interno del vano motore è invece presente la seconda scatola, che contiene i fusibili delle sonde lambda, delle candele, della ventola del radiatore, ecc.

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La posizione dei fusibili nella Fiat Palio Fire del 2004

Il video riguarda i fusibili della Fiat Palio Fire del 2004. I fusibili si trovano in due scatole portafusibili, una dietro il pannello del cruscotto e l'altra nel vano motore. La prima scatola contiene i fusibili per i fari anabbaglianti, gli airbag e la ventola dell'abitacolo, mentre la seconda contiene i fusibili per le sonde lambda, le candele e la ventola del radiatore.

2. L'elenco dei fusibili presenti nella prima scatola portafusibili

Il video elenca i vari fusibili presenti nella scatola portafusibili. Ogni fusibile protegge un determinato circuito del veicolo. Ad esempio, il fusibile F03 protegge il conmutatore di avviamento, mentre il fusibile F21 protegge l'elettropompa del carburante. Alcuni fusibili sono liberi, cioè non sono utilizzati per proteggere alcun circuito.

3. L'elenco dei fusibili presenti nella seconda scatola portafusibili

Il video prosegue elencando i fusibili presenti nella seconda scatola portafusibili. Qui si trovano i fusibili per gli iniettori, la bobina di accensione e l'elettropompa del carburante. Inoltre, ci sono i fusibili per i vetri elettrici, gli specchietti elettrici e i sedili elettrici. Anche in questa scatola ci sono alcuni fusibili liberi.

4. Riassunto dei fusibili presenti nella scatola portafusibili

Infine, il video termina con un riassunto dei fusibili presenti nella scatola portafusibili. Questi fusibili proteggono la borsa dell'aria, i controlli dell'aria condizionata e le luci esterne. Inoltre, ci sono i fusibili per la luce del cenicero e la presa di corrente. Il video fornisce un elenco dettagliato dei fusibili presenti nella Fiat Palio Fire del 2004, utili per la manutenzione e la riparazione del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video