Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Qubo
  6. : Dove sono montate le bombole del metano sul Fiat Qubo

Fiat Qubo - Video Tutorial

Modello: Fiat Qubo MK 1 - Anni 2008-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Dove sono montate le bombole del metano sul Fiat Qubo

In questo video scopriamo alcune cose riguardo la manutenzione di un Fiat Qubo a metano, ma più in generale sui mezzi a metano: infatti, anche se non si usa più l'alimentazione a metano, permane l'obbligo del cambio delle bombole dopo i quattro anni prescritti. Sul Qubo la prima bombola è montata sotto il bagagliaio posteriore, protetta da una paratia e comandata da un'elettrovalvola che, nel caso specifico risultava danneggiata. Seguendo la tubazione arriviamo alla seconda bombola, anche questa coperta da una paratia (ma le bombole sono verniciate di un vistosissimo color arancio) che risulta essere proprio sotto il pianale centrale, ed anche questa comandata dalla sua elettrovalvola.

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Manutenzione del Fiat Qubo a metano e informazioni sulle bombole

Il video riguarda la manutenzione di un Fiat Qubo a metano e fornisce informazioni utili sui mezzi a metano in generale. Viene sottolineato che, anche se non si utilizza più l'alimentazione a metano, è obbligatorio cambiare le bombole dopo i quattro anni prescritti. La prima bombola è montata sotto il bagagliaio posteriore, protetta da una paratia e comandata da un'elettrovalvola che, nel caso specifico, risultava danneggiata. Seguendo la tubazione si arriva alla seconda bombola, coperta da una paratia e verniciata di un vistoso color arancione, che si trova sotto il pianale centrale ed è comandata dalla sua elettrovalvola.

2. Sostituzione delle bombole a metano ogni quattro anni

Il video spiega che, nonostante l'uso del carburante alternativo a metano sia stato abbandonato, le bombole devono essere sostituite ogni quattro anni. Le bombole sono verniciate di un color arancione vistoso e sono montate sotto il bagagliaio posteriore e sotto il pianale centrale. La prima bombola è protetta da una paratia e comandata da un'elettrovalvola che, nel caso specifico, risultava danneggiata, mentre la seconda bombola è coperta da una paratia e comandata dalla sua elettrovalvola.

3. Posizione delle bombole sul Fiat Qubo e comando delle elettrovalvole

Il video mostra la posizione delle bombole a metano su un Fiat Qubo e spiega che, anche se non si usa più l'alimentazione a metano, è obbligatorio cambiare le bombole dopo i quattro anni prescritti. La prima bombola è montata sotto il bagagliaio posteriore, protetta da una paratia e comandata da un'elettrovalvola che, nel caso specifico, risultava danneggiata. Seguendo la tubazione si arriva alla seconda bombola, coperta da una paratia e verniciata di un vistoso color arancione, che si trova sotto il pianale centrale ed è comandata dalla sua elettrovalvola.

4. Informazioni sulla manutenzione del Fiat Qubo a metano e sostituzione delle bombole

Il video fornisce informazioni sulla manutenzione di un Fiat Qubo a metano e spiega che le bombole devono essere sostituite ogni quattro anni, anche se non si utilizza più il carburante alternativo a metano. La prima bombola è montata sotto il bagagliaio posteriore, protetta da una paratia e comandata da un'elettrovalvola che, nel caso specifico, risultava danneggiata. La seconda bombola è coperta da una paratia e verniciata di un color arancione vistoso, ed è montata sotto il pianale centrale ed è comandata dalla sua elettrovalvola.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video