Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Punto
  6. : Come sostituire il terzo stop della Fiat Grande Punto

Fiat Punto - Video Tutorial

Modello: Fiat Punto Grandepunto , 199, Punto EVO, MK 3 - Anni 2005-2018
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come sostituire il terzo stop della Fiat Grande Punto

Nel video di oggi vediamo come sostituire la luce del terzo stop nella Fiat Grande Punto. Nello specifico si tratta di un'unità completamente a led in luogo di quella alogena. Ovviamente il tutorial vale anche per le successive Punto Evo e Punto. Per prima cosa apriamo il vano baule posteriore e rimuoviamo le coperture. Rimuoviamo quindi i relativi fermi e sganciamo la luce dalla sua sede. Inseriamo quindi la nuova unità e, dopo aver collegato il connettore, procediamo al test della lampadina. Se tutto funziona correttamente possiamo procedere al reinserimento di tutte le componenti e terminare.

Inserito il 25 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il terzo stop nella Fiat Grande Punto con un'unità a LED.

In questo video, viene mostrato come sostituire la luce del terzo stop nella Fiat Grande Punto con un'unità a LED. Il tutorial è valido anche per le successive Punto Evo e Punto. Per prima cosa, bisogna aprire il vano baule posteriore e rimuovere le coperture. Successivamente, si procede alla rimozione dei fermi e allo sganciamento della luce dalla sua sede. Dopo aver inserito la nuova unità e collegato il connettore, si effettua un test per verificare il corretto funzionamento della lampadina. Se tutto va bene, si possono reinserire tutte le componenti e terminare l'installazione.

2. Difficoltà riscontrate durante l'installazione del terzo stop a LED nella Fiat Grande Punto.

Il video mostra anche l'acquisto di un terzo stop a LED specifico per la Fiat Grande Punto su AliExpress, al costo di circa 16 euro. Nonostante la buona qualità del prodotto e la sua somiglianza con il terzo stop originale, sono state riscontrate alcune difficoltà durante l'installazione. Ad esempio, la guarnizione del nuovo stop non era compatibile e è stato necessario utilizzare del nastro isolante per fissarlo correttamente. Inoltre, si è verificato un problema di accensione del terzo stop, risolto con l'installazione di resistenze per garantire una corretta alimentazione.

3. Vantaggi dell'installazione del terzo stop a LED nella Fiat Grande Punto.

Nonostante queste difficoltà, l'installazione del terzo stop a LED offre diversi vantaggi. I LED si accendono immediatamente, senza la necessità di un tempo di riscaldamento come le lampadine alogene. Inoltre, il terzo stop a LED assorbe meno corrente rispetto a quello originale, ma offre una maggiore luminosità. Nonostante sia una modifica che richiede conoscenze specifiche e la modifica del cablaggio originale, l'installazione del terzo stop a LED è un'opzione interessante per migliorare la visibilità e la sicurezza del veicolo.

4. Un tutorial completo sull'installazione del terzo stop a LED nella Fiat Grande Punto.

In conclusione, il video mostra l'installazione di un terzo stop a LED nella Fiat Grande Punto, condividendo le difficoltà incontrate durante il processo e i vantaggi offerti da questa modifica. Si consiglia di rivolgersi a un professionista competente per l'installazione, soprattutto se si hanno dubbi o mancanza di esperienza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video