Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire le luci di posizione della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda MK 3, 319 - Anni 2012-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le luci di posizione della Fiat Panda

Oggi vedremo le istruzioni utili allo smontaggio e alla sostituzione delle lampadine di posizione o delle luci diurne della Fiat Panda. Per prima cosa apriamo il cofano motore della vettura e iniziamo a sganciare e rimuovere il portalampada, assieme alla lampadina, dal fanalino della luce di posizione; quindi rimuoviamo la lampadina dal portalampada, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova luce sul portalampada, ruotandola per fissarla correttamente; verifichiamo quindi il funzionamento della lampadina prima di rimontarla sul proprio fanale, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 20 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni dettagliate per lo smontaggio e la sostituzione delle lampadine di posizione o delle luci diurne sulla Fiat Panda.

Il testo fornisce istruzioni dettagliate per lo smontaggio e la sostituzione delle lampadine di posizione o delle luci diurne sulla Fiat Panda. Si inizia aprendo il cofano motore e rimuovendo il portalampada con la lampadina dal fanalino della luce di posizione. Successivamente, la lampadina viene rimossa dal portalampada e sostituita con una nuova. Si verifica il funzionamento della lampadina prima di rimontarla sul fanale.

2. Aggiornamento del video: sostituzione delle lampadine di posizione con una nuova tipologia LED ad alta luminosità.

Nel video, l'autore mostra come ha sostituito le lampadine di posizione della sua Panda con una nuova tipologia di lampadina LED ad alta luminosità. Dopo tre anni di utilizzo, la lampadina precedente ha smesso di funzionare, quindi ha deciso di aggiornare il video con una lampadina più moderna. L'autore spiega che la nuova lampadina è simile alla precedente, con una base a doppio contatto e una potenza di 21,5W. Mostra anche che la nuova lampadina ha un numero maggiore di LED rispetto a quella vecchia.

3. Smontaggio delle vecchie lampadine e installazione delle nuove utilizzando lo stesso metodo.

L'autore procede quindi a mostrare come smontare le vecchie lampadine e installare le nuove. Utilizzando lo stesso metodo, rimuove il portalampada delle lampadine di posizione sia a destra che a sinistra. Quindi, inserisce le nuove lampadine nei rispettivi portalampada, assicurandosi che siano correttamente bloccate ruotandole in senso orario. L'autore confronta anche l'intensità luminosa delle vecchie e nuove lampadine, notando che le nuove sono più luminose.

4. Riinstallazione dei portalampada con le nuove lampadine e verifica del corretto funzionamento.

Infine, l'autore mostra come riinstallare i portalampada con le nuove lampadine sulla Panda. Accende il motore per verificare che le nuove luci diurne funzionino correttamente, senza alcun allarme. L'autore invita gli spettatori a lasciare un like se il video è stato utile e a iscriversi al suo canale per rimanere aggiornati sulle nuove pubblicazioni.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video