Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Rabbocco liquido del lavavetri su una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Rabbocco liquido del lavavetri su una Ford Fiesta

Vediamo in questo video come svitare il tappo per il rabbocco liquido del lavavetri su una Ford Fiesta. Fare manutenzione da se per risparmiare sui costi di manodopera. Per cominciare: tiriamo la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto, solleviamo il cofano anteriore e mettiamolo in sicurezza. Dopo, individuiamo il tappo del rabbocco del lavavetri del tergicristalli e con le mani andiamo a scoperchiare lo stesso. Rabbocchiamo con un imbuto il liquido per il lavaggio del tergicristalli, chiudiamo il tappo della vaschetta chiudiamo il cofano motore a fine manutenzione. Testiamo con l'azionamento dei tergicristallo il lavavetri rabboccato in precedenza.

Inserito il 6 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare la manutenzione del lavavetri su una Ford Fiesta

Il video mostra come fare la manutenzione del lavavetri su una Ford Fiesta per risparmiare sui costi di manodopera. Inizialmente, viene mostrato come tirare la levetta in plastica posta in basso a sinistra del cruscotto per sollevare il cofano anteriore e metterlo in sicurezza. Successivamente, viene spiegato come individuare il tappo del rabbocco del lavavetri del tergicristalli e come scoperchiarlo per rabboccare il liquido per il lavaggio del tergicristalli con un imbuto. Infine, viene mostrato come testare il lavavetri rabboccato con l'azionamento dei tergicristallo.

2. L'importanza del liquido lavavetri per una guida sicura

Il video sottolinea l'importanza del liquido lavavetri per mantenere pulito il parabrezza e per una guida sicura. Viene anche suggerito di tenere sempre il liquido a portata di mano e di utilizzare un liquido di alta qualità che non si congela e offre una pulizia migliore. Inoltre, viene consigliato di accostare quando possibile, tirare il freno a mano e spegnere il quadro per la propria sicurezza.

3. Come rabboccare il serbatoio del liquido lavavetri in modo sicuro

Nel video viene mostrato come aprire il cofano in modo sicuro e come individuare il serbatoio del liquido contrassegnato da un simbolo facilmente riconoscibile. Viene poi spiegato come versare il liquido con cura e riempire il serbatoio completamente. Infine, viene mostrato come abbassare il cofano in modo sicuro e come provare i tergicristalli per verificare se gli ugelli spruzzano il liquido nei punti giusti.

4. Suggerimenti importanti per la manutenzione del lavavetri

Il video fornisce alcuni suggerimenti importanti come non aprire il cofano in condizioni di vento forte, non fare pressione sul cofano per bloccarlo per evitare di ammaccare l'auto e non azionare il sistema dei tergicristalli anteriori e posteriori se il serbatoio è vuoto. Viene anche suggerito di controllare il livello del liquido lavavetri regolarmente e di consultare il manuale d'uso o contattare il Ford Partner di fiducia per assistenza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video