Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si monta il filtro carburante della Ford Fiesta 1.5

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si monta il filtro carburante della Ford Fiesta 1.5

Il filtro gasolio di questa ultima generazione della Fiesta equipaggiata da motore 1. 5 si trova nella parte posteriore destra del vano motore, guardandolo frontalmente, di fianco al vano batteria: lo si riconosce dai tubi di ingresso e uscita carburante ad esso collegati; per questo tipo di manutenzione si può decidere di acquistare l'intero filtro completo di piastra ad un costo di circa 45, 00 euro oppure il solo elemento filtrante per circa 25, 00 euro; per la sua sostituzione si inizierà rimuovendo la piastra di protezione applicata proprio sopra al filtro per poi scollegare le tubazioni, la presa ed i perni di fissaggio; una volta rimosso l'intero filtro lo si potrà sostituire con quello nuovo oppure si smonterà la piastra per applicare una nuova unità filtrante, avendo cura di alloggiare correttamente la guarnizione o-ring.

Inserito il 21 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro del gasolio in una Ford Fiesta del 2015

Il video mostra come sostituire il filtro del gasolio in una Ford Fiesta del 2015. Il filtro si trova nella parte posteriore destra del vano motore, vicino al vano batteria. Ci sono due opzioni per la sostituzione del filtro: acquistare l'intero filtro completo di piastra ad un costo di circa 45,00 euro oppure il solo elemento filtrante per circa 25,00 euro.

2. Opzioni e procedure per la sostituzione del filtro del gasolio

Per sostituire il filtro, è necessario rimuovere la piastra di protezione sopra il filtro, scollegare le tubazioni, la presa e i perni di fissaggio. Una volta rimosso l'intero filtro, si può sostituire con quello nuovo oppure smontare la piastra per applicare una nuova unità filtrante, avendo cura di alloggiare correttamente la guarnizione o-ring.

3. Rimozione del vecchio filtro del gasolio

Per rimuovere il filtro, è necessario rimuovere la staffa che tiene il filtro in posizione. Ci sono due viti da 8 millimetri e tre viti a testa di toro che tengono il filtro in posizione. Dopo aver rimosso la staffa, è possibile rimuovere le tubazioni e l'elemento filtrante.

4. Rimontaggio del nuovo filtro del gasolio

Per rimontare il filtro, è necessario riempirlo di nuovo di carburante e inserirlo nella staffa. Dopo aver stretto tutte le viti, è possibile accendere il motore per verificare che funzioni correttamente. Il video fornisce un'utile guida per la sostituzione del filtro del gasolio in una Ford Fiesta del 2015.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video