Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare il filtro dell'aria motore su una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, MK 5, Fiesta 5 - Anni 2002-2008
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come smontare il filtro dell'aria motore su una Ford Fiesta

Vediamo come smontare il filtro dell'aria motore su una Ford Fiesta: apriamo lo sportello dell'auto, tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Smontiamo il pannello insonorizzante del motore (al suo interno è posto il kit dell'aria). Apriamo il kit dell'areazione (svitiamo i perni), scoperchiamo il pannello del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Infine rimontiamo il pannello del box aria e serriamo i perni di serraggio. Chiudiamo il cofano anteriore a fine manutenzione.

Inserito il 5 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria motore su una Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria motore su una Ford Fiesta. Per iniziare, è necessario aprire lo sportello dell'auto e sollevare il cofano anteriore. Successivamente, si deve rimuovere il pannello insonorizzante del motore e aprire il kit dell'areazione per accedere al filtro dell'aria. Una volta estratto il vecchio filtro, si può inserire il nuovo filtro nell'alloggio dedicato e rimontare il pannello del box aria. Infine, si può chiudere il cofano anteriore a fine manutenzione.

2. Rimuovere il filtro dell'aria

Per rimuovere il filtro dell'aria, è necessario rimuovere due tubi di aspirazione dell'aria e svitare i due bulloni di fissaggio della scatola del filtro dell'aria. Una volta rimosso il pannello posteriore della scatola del filtro dell'aria, si possono svitare le viti di fissaggio per accedere al filtro dell'aria. Dopo aver sostituito il filtro, si può rimontare la scatola del filtro dell'aria e i tubi di aspirazione dell'aria.

3. Consigli utili per la manutenzione del filtro dell'aria

Il video consiglia di lubrificare i supporti della scatola del filtro dell'aria con del grasso per facilitare la rimozione futura. Inoltre, il video suggerisce di rimuovere eventuali detriti o foglie che si sono accumulati nella scatola del filtro dell'aria.

4. Richiesta di feedback e invito all'iscrizione

Il video conclude con una richiesta di feedback, invitando gli spettatori a lasciare un commento e un like se hanno trovato il video utile e a iscriversi per ulteriori video.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video