Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituire olio su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituire olio su Ford Fiesta

Volete sostituire olio e filtro su Ford Fiesta? Vediamo in questo video come procedere: solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza, poi, rimuoviamo il tappo sopra la testata; solleviamo l'auto su un ponte a colonna o crick, svitiamo il perno della coppa dell'olio, facciamo defluire il liquido in un contenitore per lo smaltimento e riavvitiamo il perno della coppa dell'olio. Con una chiave a nastro svitiamo il filtro dell'olio e rimuoviamolo (montiamo il pezzo nuovo). Infine rabbocchiamo con il nuovo liquido, misuriamo con l'asticella in metallo il livello dell'olio più volte fino al raggiungimento della misura ideale.

Inserito il 2 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio e del filtro sulla Ford Fiesta

Il video tutorial mostra come sostituire l'olio e il filtro sulla Ford Fiesta. Per iniziare, è necessario sollevare il cofano motore e rimuovere il tappo sopra la testata. Successivamente, l'auto deve essere sollevata su un ponte a colonna o crick e svitato il perno della coppa dell'olio, facendo defluire il liquido in un contenitore per lo smaltimento e riavvitando il perno della coppa dell'olio. Con una chiave a nastro, è possibile svitare il filtro dell'olio e rimuoverlo, per poi montare il pezzo nuovo. Infine, si può rabboccare con il nuovo liquido e misurare il livello dell'olio più volte fino al raggiungimento della misura ideale.

2. Preparazione dell'auto per la sostituzione dell'olio

È importante assicurarsi di avere tutti i materiali necessari per effettuare il lavoro in maniera pulita e precisa. Prima di procedere con la sostituzione, è necessario togliere il tappo e alzare l'astina per agevolare il deflusso dell'olio. Inoltre, l'auto deve essere sollevata in modo sicuro su un ponte a colonna o crick e assicurata con cavalletti e freno a mano. Una volta svitato il perno della coppa dell'olio, è possibile defluire il liquido in un contenitore per lo smaltimento.

3. Sostituzione del filtro dell'olio

Dopo aver svitato il filtro dell'olio con una chiave a nastro, è possibile rimuoverlo e sostituirlo con il pezzo nuovo. È importante pulire la guarnizione del filtro e bagnarla con un po' di olio esausto per evitare che si galvanizzi sul metallo. Una volta riempita la coppa con il nuovo liquido, è necessario controllare il livello dell'olio più volte fino al raggiungimento della misura ideale. Infine, è importante controllare che non ci siano perdite o problemi di installazione del filtro.

4. Controllo del motore e avvio della macchina

Il video tutorial conclude con il consiglio di controllare attentamente il motore e assicurarsi che non ci siano perdite o problemi di installazione del filtro. Si consiglia di mettere in moto il motore solo dopo aver riempito il filtro e di controllare che la spia della pressione dell'olio si accenda per 45 secondi, il tempo necessario per raggiungere la pressione ottimale. Infine, si ringrazia la televisione Vita Anna Prassino per la realizzazione del video tutorial.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video