Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare la vaschetta dell'acqua del tergicristalli di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare la vaschetta dell'acqua del tergicristalli di una Ford Fiesta

Vediamo come smontare la vaschetta dell'acqua del tergicristalli di una Ford Fiesta. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza; smontiamo il faro anteriore in concomitanza con la vaschetta dell'acqua. Una volta smontato il pezzo, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione e tiriamolo via dalla sua sede. Rimuoviamo la batteria dal vano motore; Scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione della vaschetta dell'acqua e rimuoviamo la stessa dal vano motore. Montiamo la nuova vaschetta di rabbocco del tergicristalli insieme a tutti i pezzi smontati in precedenza. Infine testiamo il corretto funzionamento del pezzo montato in precedenza.

Inserito il 23 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della vaschetta dell'acqua del tergicristalli di una Ford Fiesta

Il video mostra come smontare e sostituire la vaschetta dell'acqua del tergicristalli di una Ford Fiesta. Per prima cosa, bisogna sollevare il cofano motore e rimuovere il faro anteriore insieme alla vaschetta dell'acqua. Successivamente, è necessario scollegare il morsetto dell'alimentazione e rimuovere la batteria dal vano motore. La vaschetta dell'acqua può essere quindi rimossa dal vano motore. Una volta sostituita, si possono rimontare tutti i pezzi smontati in precedenza e testare il corretto funzionamento del nuovo pezzo.

2. Rimozione della vaschetta dell'acqua

Per rimuovere la vaschetta dell'acqua, è necessario rimuovere il faro anteriore e i due bulloni che la tengono in posizione. Inoltre, bisogna rimuovere un clip dal parafango e scollegare il morsetto dell'alimentazione. A questo punto, la vaschetta può essere tirata via dal vano motore.

3. Accesso alla vaschetta dell'acqua

Per accedere alla vaschetta dell'acqua, è necessario rimuovere la batteria dal vano motore. Inoltre, bisogna scollegare il morsetto dell'alimentazione e rimuovere il faro anteriore insieme alla vaschetta dell'acqua. In questo modo, si può accedere alla vaschetta e sostituirla con una nuova.

4. Rimontaggio della vaschetta dell'acqua

Per rimontare la vaschetta dell'acqua, bisogna rimontare tutti i pezzi smontati in precedenza e testare il corretto funzionamento del nuovo pezzo. Inoltre, è necessario ricollegare il morsetto dell'alimentazione e rimontare la batteria nel vano motore. Infine, si può testare il corretto funzionamento del nuovo pezzo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video