Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare fanalino posteriore su Ford Fiesta 2018

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 7, MK 7, MK VII - Anni 2017-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare fanalino posteriore su Ford Fiesta 2018

Smontare il fanalino posteriore su Ford Fiesta è un'operazione abbastanza semplice che può essere eseguita senza l'aiuto di particolari attrezzi. Come prima cosa si dovrà staccare la parte di moquette che si trova in corrispondenza della parte posteriore del fanalino situata all'interno del bagagliaio, per farlo basterà allargare leggermente la guarnizione del bagagliaio e staccare la moquette con le mani. Dietro la moquette sarà possibile notare la presenza di un perno a farfalla che fissa il fanalino alla carrozzeria e sarà sufficiente svitarlo con le mani per poter estrarre il fanalino. Dopo aver svitato il perno a farfalla il fanalino verrà via facilmente e basterà scollegare i connettori di alimentazione per poterlo rimuovere definitivamente dall'auto. Una volta smontato sarà possibile sostituire le eventuali lampadine o l'intero fanalino nel caso in cui sia necessario e si potrà quindi procedere rimontando tutto nell'ordine inverso a quello dello smontaggio.

Inserito il 28 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine posteriori con LED su una Ford Fiesta ST

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fanali posteriori su una Ford Fiesta ST. Il proprietario del veicolo ha deciso di sostituire le lampadine a filamento con quelle a LED per uniformare l'aspetto dei fanali anteriori e posteriori. Le nuove lampadine a LED sono state fornite da Cee UK e sembrano ben fatte e diffuse uniformemente la luce.

2. Accesso alle lampadine posteriori attraverso il bagagliaio

Per accedere alle lampadine posteriori, è necessario rimuovere la moquette nella parte posteriore del bagagliaio. Ciò consente di accedere al perno a farfalla che fissa il fanale alla carrozzeria. Una volta svitato il perno a farfalla, il fanale può essere facilmente rimosso e le lampadine possono essere sostituite.

3. Sostituzione delle lampadine con facilità

La sostituzione delle lampadine è semplice e richiede solo una piccola rotazione per rimuovere il portalampada. Dopo aver sostituito le lampadine con quelle a LED, il fanale può essere rimontato. Tuttavia, il perno a farfalla può essere difficile da rimettere a causa della sua posizione e della stretta accessibilità.

4. Test delle nuove lampadine a LED

Le nuove lampadine a LED sono state testate e sembrano funzionare correttamente. Il proprietario del veicolo è soddisfatto del risultato finale e ritiene che le nuove lampadine abbiano migliorato l'aspetto del veicolo. Il video è stato giudicato utile per coloro che desiderano sostituire le lampadine posteriori della loro Ford Fiesta ST.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video