Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontare sterzo su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Volante
Operazione: Smontare sterzo su Ford Fiesta

Sostituzione del volante su Ford Fiesta danneggiato, vediamo come fare. Sconnettiamo i morsetti della batteria posta nel vano motore anteriore. Rimuoviamo i tappi d'ispezione nella parte posteriore del volante (se presenti), poi, sganciamo con cacciavite i gancetti di serraggio nel retro del volante (sganciamo l'airbag). Una volta sganciato l'airbag (lato guidatore), scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo lo stesso dal volante. Svitiamo la vite centrale e stacchiamo il volante. Montiamo il nuovo volante, colleghiamo i morsetti dell'alimentazione dell'airbag premiamo con le mani lo stesso sul volante e agganciamo i gancetti posteriori.

Inserito il 1 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Disconnessione della batteria e rimozione dell'airbag

Il video mostra come sostituire il volante di una Ford Fiesta danneggiato. Il primo passo è quello di disconnettere i morsetti della batteria posta nel vano motore anteriore. Successivamente, è necessario rimuovere i tappi d'ispezione nella parte posteriore del volante e sganciare con un cacciavite i gancetti di serraggio nel retro del volante per sganciare l'airbag. Una volta sganciato l'airbag, è necessario scollegare i morsetti dell'alimentazione ed estrarlo dal volante.

2. Svitare la vite centrale e sostituire il volante

Il secondo passo consiste nello svitare la vite centrale e staccare il volante. A questo punto, è possibile montare il nuovo volante, collegare i morsetti dell'alimentazione dell'airbag, premere con le mani lo stesso sul volante e agganciare i gancetti posteriori.

3. Riposizionamento della copertura del volante e dei tappi d'ispezione

Il terzo passo è quello di riposizionare la copertura del volante e reinserire i tappi d'ispezione nella parte posteriore del volante. Infine, è necessario ricollegare i morsetti della batteria nel vano motore anteriore.

4. Sintesi del procedimento di sostituzione del volante

In sintesi, la sostituzione del volante di una Ford Fiesta danneggiato richiede la disconnessione dei morsetti della batteria, lo sganciamento dell'airbag e la rimozione del volante danneggiato. Successivamente, è possibile montare il nuovo volante, riposizionare la copertura e ricollegare i morsetti della batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video