Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio lampadina faro anteriore Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio lampadina faro anteriore Ford Fiesta

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford Fiesta, nella seconda generazione. Apriamo innanzitutto il cofano motore e cominciamo a svitare le viti dei supporti del faro (in totale tre viti): quindi sganciamo il faro dalla sua sede e scolleghiamo il connettore elettrico posto sul retro in modo da sganciarlo definitivamente. Quindi togliamo il tappo di protezione in plastica delle lampadine e scolleghiamo il connettore elettrico della lampadina: sganciare la linguetta metallica ed estrarre la vecchia lampadina. Sostituiamola con quella nuova.

Inserito il 2 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Ford Fiesta di seconda generazione

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ford Fiesta di seconda generazione. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore e svitare le tre viti dei supporti del faro per sganciarlo dalla sua sede. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico posto sul retro del faro e togliere il tappo di protezione in plastica delle lampadine per poter sostituire la vecchia lampadina con quella nuova.

2. Rimozione del pannello anteriore per accedere alla lampadina del faro anteriore

Per accedere alla lampadina del faro anteriore, bisogna rimuovere il pannello anteriore della macchina. Ci sono delle piccole fessure che permettono di sollevare il pannello e di accedere alle viti che tengono il faro in posizione. Una volta rimosse le viti, si deve sganciare il faro dalla sua sede e scollegare il connettore elettrico posto sul retro del faro.

3. Scollegamento del connettore elettrico e sostituzione della vecchia lampadina

Dopo aver sganciato il faro, si deve togliere il tappo di protezione in plastica delle lampadine e scollegare il connettore elettrico della lampadina vecchia. Per estrarre la vecchia lampadina, bisogna sganciare la linguetta metallica. Infine, si può sostituire la vecchia lampadina con quella nuova, collegare il connettore elettrico e rimontare il faro nella sua sede.

4. Controlli post-sostituzione della lampadina del faro anteriore

Una volta sostituita la lampadina, bisogna ricontrollare che il faro sia ben fissato nella sua sede e che il connettore elettrico sia collegato correttamente. Bisogna inoltre rimettere il tappo di protezione in plastica delle lampadine e il pannello anteriore della macchina. Infine, bisogna accendere i fari e verificare che tutto funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video