Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione lampadina freno Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadina freno Ford Fiesta

Oggi vedremo con dei semplici passaggi come poter smontare e sostituire la lampadina del freno di una Ford Fiesta. Per prima cosa apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a rimuovere la vite laterale della plastica: quindi andiamo a svitare la vite di plastica del faro che troviamo internamente. A questo punto svitiamo le viti del faro che servono per tenerlo in posizione ed estraiamolo, scollegando il connettore elettrico. Quindi per rimuovere la lampadina del freno andiamo a ruotare leggermente in senso antiorario e facciamo uscire il portalampada insieme alla lampadina e poi sostituiamola!

Inserito il 10 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del freno di una Ford Fiesta MK7: apertura del portellone e rimozione del faro

Il video mostra come sostituire la lampadina del freno di una Ford Fiesta MK7. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere la vite laterale della plastica. Successivamente, si deve svitare la vite di plastica del faro che si trova internamente e poi le viti del faro che servono per tenerlo in posizione ed estrairlo, scollegando il connettore elettrico.

2. Sostituzione della lampadina del freno e rimontaggio del faro

Una volta estratto il faro, è possibile ruotare leggermente in senso antiorario e far uscire il portalampada insieme alla lampadina del freno. A questo punto, è possibile sostituire la vecchia lampadina con una nuova e rimontare il tutto seguendo i passaggi inversi.

3. Rimozione della plastica interna del bagagliaio per accedere alla parte posteriore del faro

Il video mostra anche come rimuovere la plastica interna del bagagliaio per accedere alla parte posteriore del faro. Una volta rimossa la plastica, è possibile svitare la vite di plastica che tiene il faro in posizione e poi le viti del faro stesso. Dopo aver estratto il faro, è possibile sostituire la lampadina del freno come descritto in precedenza.

4. Rimontaggio del faro e test delle luci

Infine, il video mostra come rimontare il tutto e testare le luci per assicurarsi che funzionino correttamente. Una volta rimontato il faro, bisogna riavvitare le viti e la vite di plastica per tenerlo in posizione. Infine, bisogna rimontare la plastica interna del bagagliaio e verificare che le luci funzionino correttamente.

Come attivare il TRC disabilitato sulla Toyota Yaris?

Come mostra bene il video, disattivare o attivare il controllo di trazione (TRC o ESP) sulla Toyota Yaris è davvero molto semplice. Per default il sistema di trazione entra in funzione tutte le volte che si mette in funziona l'autoveicolo. Per disattivarlo basta premere il bottone raffigurante la macchina che slitta posizionato al centro dell'auto dove ci sono i comandi come le quattro frecce e l'autoradio ma vicino al freno a mano. Una volta disattivato sul cruscotto nel quadro strumenti si vedrà accendersi la spia del TRC off. Per riattivarlo, basterà semplicemente premere nuovamente lo stesso tasto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video