Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontare lo speaker della Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Altoparlante
Operazione: Smontare lo speaker della Ford Fiesta

Smontare lo speaker della Ford fiesta? Vediamo come si smonta il pannello della portiera e lo speaker sotto di esso. Andiamo a svitare la vite posta nello spazio della leva dell'apertura porta, poi, rimuoviamo tutta la plastica. Smontiamo la copertura della maniglia interna. Svitiamo tutte le viti di serraggio del pannello porta con un cacciavite. Con una leva in plastica stacchiamo e rimuoviamo il pannello della portiera (sganciamo il cavo e morsetti vari). Svitiamo le viti di serraggio intorno allo speaker, scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Montiamo lo speaker nuovo con annessi pezzi di montaggio (dimensione e voltaggio indicato dall'autoradio).

Inserito il 25 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli speaker della Ford Fiesta del 2014

Il video mostra come sostituire gli speaker della Ford Fiesta del 2014. Il kit utilizzato include tutto il necessario per sostituire gli altoparlanti, come adattatori, isolanti acustici, anelli e gli stessi speaker. Per rimuovere la portiera, sono necessari alcuni strumenti come una chiave a brugola, un cacciavite piatto e una leva in plastica. Una volta rimossi i componenti della portiera, è possibile sostituire gli speaker e collegarli al crossover, che viene incluso nel kit.

2. Rimuovere la portiera per accedere agli speaker

Il primo passo per sostituire gli speaker è rimuovere la portiera. Per farlo, è necessario rimuovere alcuni bulloni nascosti e utilizzare una leva in plastica per staccare la copertura della maniglia interna. Una volta rimossi i bulloni, è possibile rimuovere il pannello della portiera e accedere agli speaker.

3. Installare gli speaker e il crossover

Una volta rimossi gli speaker vecchi, è possibile installare quelli nuovi utilizzando gli adattatori inclusi nel kit. Inoltre, è necessario collegare gli speaker al crossover, che viene incluso nel kit. Il crossover è collegato al sistema audio dell'auto tramite un adattatore, che viene anche incluso nel kit.

4. Rimontare la portiera

Infine, una volta installati gli speaker e il crossover, è possibile rimontare la portiera. Questo richiede di riposizionare tutti i componenti della portiera e serrare le viti con una chiave a brugola. Una volta che tutto è stato rimontato correttamente, gli speaker dovrebbero funzionare correttamente e migliorare la qualità audio dell'auto.

5. Installare gli altoparlanti Vibe nel Ford Fiesta

Il video mostra come installare gli altoparlanti Vibe nel Ford Fiesta. Per prima cosa, viene mostrato come rimuovere la griglia del diffusore e rimuovere l'altoparlante vecchio. Successivamente, viene mostrato come fare passare i cavi dell'altoparlante attraverso la porta e collegarli al crossover. Viene anche mostrato come installare i pad di assorbimento del suono per migliorare la qualità del suono. Infine, viene illustrato come rimontare la griglia del diffusore e la maniglia della porta.

6. Informazioni sul kit di montaggio per gli altoparlanti Vibe

Il video fornisce anche informazioni sul kit di montaggio per gli altoparlanti Vibe e su dove acquistarlo. Viene sottolineato che il kit è compatibile con il Ford Fiesta e che può essere acquistato da diversi fornitori, tra cui Amazon ed eBay.

7. Rumori di fondo durante il video

Il video è stato girato in presenza di rumori di fondo, ma l'autore si scusa per questo inconveniente. Alla fine del video, viene mostrato il risultato finale dell'installazione degli altoparlanti Vibe nel Ford Fiesta.

8. Una guida passo-passo per l'installazione degli altoparlanti nel Ford Fiesta

In generale, il video è utile per chiunque voglia installare degli altoparlanti di alta qualità nel proprio Ford Fiesta e offre una guida passo-passo facile da seguire.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video