Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio paraurti anteriore Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VII, MK 7, Fiesta 7 - Anni 2017-2023
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Smontaggio paraurti anteriore Ford Fiesta

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare il paraurti anteriore in una Ford Fiesta ottava serie. Per prima cosa solleviamo la vettura con dei cavalletti e apriamo il cofano motore: smontiamo quindi le viti superiori della paratia di plastica e rimuoviamo le clip. Adesso andiamo a rimuovere tutte le viti che troviamo sotto il paraurti e le clip situate su entrambi i parafanghi delle ruote laterali; possiamo cominciare a sganciare il paraurti, scollegando i vari connettori dei sensori e rimuoviamo delicatamente il paraurti, come illustrato nel video. In seguito viene illustrato lo smontaggio dell'intercooler!

Inserito il 1 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore per l'installazione di un nuovo intercooler su una Ford Fiesta

Il video tutorial mostra come smontare il paraurti anteriore di una Ford Fiesta ottava serie per installare un nuovo intercooler. Il tutorial inizia con la sollevazione della vettura con dei cavalletti e l'apertura del cofano motore. Successivamente, vengono smontate le viti superiori della paratia di plastica e le clip. Vengono poi rimosse le viti sottostanti al paraurti e le clip sui parafanghi delle ruote laterali. Infine, il paraurti viene sganciato delicatamente scollegando i vari connettori dei sensori.

2. Installazione del nuovo intercooler su una Ford Fiesta

Il video prosegue con la installazione del nuovo intercooler. Il proprietario della vettura ha scelto un intercooler di colore nero con dettagli rossi per una maggiore visibilità. Vengono mostrati gli strumenti necessari per l'installazione e i supporti inclusi con il kit. Viene quindi illustrato il processo di smontaggio dell'intercooler originale e l'installazione del nuovo.

3. Motivazioni per l'installazione del nuovo intercooler e promessa di ulteriori modifiche

Il proprietario ammette di non sapere quali saranno i guadagni di potenza con l'installazione del nuovo intercooler, ma l'ha scelto principalmente per motivi estetici. Tuttavia, ritiene che l'aggiornamento dell'intercooler insieme ad altre modifiche apportate alla vettura migliorerà le prestazioni complessive. Il video si conclude con la promessa di installare un nuovo sistema di scarico e di far fare alla vettura un test di potenza.

4. Descrizione del video tutorial sull'installazione del nuovo intercooler su una Ford Fiesta

Il video tutorial è stato girato con una telecamera che segue il proprietario della vettura mentre smonta e installa il nuovo intercooler. Il proprietario fornisce spiegazioni dettagliate su ogni passaggio del processo, ma il video non è sempre nitido e alcune parti sono difficili da vedere. Tuttavia, il video è utile per chiunque voglia installare un nuovo intercooler sulla propria Ford Fiesta.

5. Installazione del nuovo filtro dell'aria su una Ford Fiesta

In questo video, il protagonista continua a spiegare come installare un kit di potenziamento per la sua auto. In particolare, si concentra sull'installazione del filtro dell'aria. Il filtro originale viene rimosso e sostituito con uno più grande e resistente, che permette un maggiore flusso d'aria al motore. Il protagonista mostra come rimuovere il paraurti anteriore per accedere al filtro dell'aria e come installare il nuovo filtro.

6. Aumento di potenza del motore dopo l'installazione del nuovo filtro dell'aria su una Ford Fiesta

Durante l'installazione, il protagonista nota che il nuovo filtro dell'aria è fatto di plastica economica e potrebbe essere facilmente danneggiato. Tuttavia, riesce a installarlo con successo e nota un aumento di potenza nel motore durante un test drive. Il protagonista intende installare anche un nuovo scarico e fare un test sulla dinamometro per vedere quanto potere può ottenere dal suo veicolo.

7. Soluzione di un problema con il tubo di alimentazione dell'aria fredda e piani futuri per la Ford Fiesta del protagonista.

Il protagonista mostra anche come risolvere un problema con il tubo di alimentazione dell'aria fredda per la sua scatola del filtro dell'aria. Invece di lasciarlo appeso inutilmente, lo fissa con dei lacci di plastica per garantire un flusso d'aria adeguato. Infine, il protagonista conclude il video con una breve panoramica dei suoi piani futuri per la sua auto e invita il pubblico a commentare e iscriversi per vedere i suoi prossimi progetti.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video