Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Cambiare spazzola tergicristallo Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Tergicristalli
Operazione: Cambiare spazzola tergicristallo Ford Fiesta

Le spazzole dei tergicristalli sono danneggiate? Vediamo come si smontano le spazzole anteriori di una Ford Fiesta. Prendiamo la spazzola danneggiata con le mani: tiriamo la spazzola mobile (con delicatezza senza romperla) e sfiliamola via dal braccio. Montiamo la nuova spazzola sul braccio (se la spazzola non è originale dobbiamo staccare il pezzo come in video), sentiremo un tack di avvenuto aggancio. Abbassiamo il braccio del tergicristalli sul parabrezza e effettuiamo la stessa operazione sulla seconda spazzola. Testiamo le nuove spazzole montate sull'anteriore dell'auto. Sostituiamo la spazzola posteriore se danneggiata.

Inserito il 4 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le spazzole dei tergicristalli anteriori di una Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire le spazzole dei tergicristalli anteriori di una Ford Fiesta. Il primo passo è quello di rimuovere la vecchia spazzola tirandola delicatamente dal braccio. Successivamente, si monta la nuova spazzola sul braccio e si abbassa il tergicristalli sul parabrezza per testarla. Se anche la spazzola posteriore è danneggiata, va sostituita.

2. I passaggi per sostituire le spazzole dei tergicristalli anteriori di una Ford Fiesta del 2013

Per sostituire le spazzole dei tergicristalli anteriori di una Ford Fiesta del 2013, è necessario rimuovere la protezione in plastica che copre la lama nuova. Questo è il passaggio più difficile, ma una volta rimosso il guscio esterno, si può procedere a rimuovere la vecchia spazzola. Per farlo, si preme il pezzo nero al centro della spazzola e si tira la lama verso l'alto. La nuova spazzola si monta in modo leggermente diverso e si deve assicurare che sia ben agganciata.

3. Le spazzole dei tergicristalli Rain-X Latitude Water Repellency raccomandate per la Ford Fiesta del 2013

Le spazzole dei tergicristalli Rain-X Latitude Water Repellency sono raccomandate per la Ford Fiesta del 2013. Dopo averle sostituite, è importante avere un parabrezza pulito e asciutto e far funzionare i tergicristalli su un parabrezza asciutto per 2-5 minuti. Successivamente, si può usare il getto d'acqua per verificare la loro efficienza.

4. Come rimuovere le spazzole dei tergicristalli anteriori della Ford Fiesta del 2013

Infine, per rimuovere le spazzole dei tergicristalli anteriori della Ford Fiesta del 2013, si deve rimuovere il pezzo di plastica blu che tiene la lama in posizione. Questo si fa premendo due parti morbide e tirando il pezzo blu verso il basso. Una volta rimosso, si può sostituire la vecchia spazzola con una nuova e rimontare il pezzo di plastica blu.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video