Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione lampadine anteriori su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadine anteriori su Ford Fiesta

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Rimuovete il coperchio rotondo posto nella parte posteriore del fanale interessato, quindi all'interno del cofano. A questo punto scollegate il connettore principale che va al faro e svitate le viti che fissano, sempre posteriormente e quindi nel cofano, il fanale al resto dell'auto. Fate uscire il faro dalla sede e rimuovetelo. Ora che avete il fanale in mano, posizionatevi su un banco di lavoro e sostituite a questo punto qualsivoglia lampadina presente: sono tutte facilmente accessibili e per estrarle non dovrete fare altro che svitarle leggermente e tirarle.

Inserito il 11 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari della Ford Fiesta del 2014

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di una Ford Fiesta del 2014 con dei modelli più luminosi della marca Lucas. Per accedere alle lampadine, è necessario rimuovere il coperchio posteriore del fanale interessato e scollegare il connettore principale che va al faro. Successivamente, si svitano le viti che fissano il fanale al resto dell'auto e si fa uscire il faro dalla sede.

2. Facile accesso alle lampadine dei fari

Una volta che si ha il fanale in mano, è possibile sostituire qualsiasi lampadina presente. Le lampadine sono facilmente accessibili e per estrarle non è necessario fare altro che svitarle leggermente e tirarle. Il video mostra come sostituire le lampadine del faro destro, ma il procedimento è lo stesso per il faro sinistro.

3. Rimozione del faro per la sostituzione delle lampadine

Per rimuovere il faro, è necessario rimuovere alcuni bulloni e le clip di fissaggio. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine e rimontare il faro seguendo lo stesso procedimento a ritroso. È importante assicurarsi che il faro sia ben fissato e che le clip siano al loro posto per evitare che il faro si muova o cada durante la guida.

4. Sostituzione con lampadine più luminose della marca Lucas

Il video mostra come sostituire le lampadine con dei modelli più luminosi della marca Lucas. Questi modelli sono 130 volte più luminosi delle lampadine originali e offrono una maggiore visibilità durante la guida notturna. La sostituzione delle lampadine è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza in meccanica.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video