Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio autoradio Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Autoradio
Operazione: Smontaggio autoradio Ford Fiesta

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare l'autoradio di una Ford Fiesta terza serie, in semplici passaggi. Come prima cosa saliamo all'interno dell'auto e muniamoci di una leva in plastica: quindi togliamo la plastica inferiore, facendo leva sui lati, e poi la plastica superiore (quella che si trova attorno al computer di bordo). A questo punto andiamo a rimuovere le viti torx che troviamo al di sotto e iniziamo a tirare i comandi dell'autoradio, scollegando il connettore elettrico; estraiamo l'autoradio, scollegando i connettori elettrici e il cavo dell'antenna, come illustrato nel video!

Inserito il 12 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle plastiche e dei comandi per rimuovere l'autoradio di una Ford Fiesta terza serie.

Il video tutorial mostra come smontare l'autoradio di una Ford Fiesta terza serie. Il primo passo è quello di rimuovere le plastiche inferiori e superiori dell'auto utilizzando una leva in plastica. Successivamente, vanno rimosse le viti torx al di sotto delle plastiche e i comandi dell'autoradio, scollegando il connettore elettrico. A questo punto, l'autoradio può essere estratta scollegando i connettori elettrici e il cavo dell'antenna.

2. Utilizzo di una leva in plastica e una chiave TX 20 per rimuovere l'autoradio, con particolare attenzione alle viti nascoste.

Per rimuovere l'autoradio, è necessario utilizzare una leva in plastica e una chiave TX 20. Ci sono alcune viti nascoste che tengono l'autoradio in posizione, quindi è necessario rimuovere alcune parti di plastica per accedervi. La parte superiore dell'autoradio può essere difficile da rimuovere, ma con un po' di pazienza e l'utilizzo della leva in plastica, può essere estratta. Una volta rimossa la parte superiore, si possono rimuovere le viti di fissaggio e l'autoradio può essere estratta.

3. Scollegamento dei connettori elettrici e del cavo dell'antenna dall'autoradio, con la rimozione della parte superiore dell'autoradio.

Il video mostra come scollegare i connettori elettrici e il cavo dell'antenna dall'autoradio. La parte superiore dell'autoradio deve essere rimossa per accedere ai connettori elettrici e ai cavi dell'antenna. Questi sono tutti dotati di connettori a pressione, quindi è necessario premere i pulsanti di sgancio e tirare i connettori per rimuoverli.

4. Importanza di prestare attenzione durante la rimozione dell'autoradio per evitare di danneggiare parti dell'auto.

È importante prestare attenzione durante la rimozione dell'autoradio per evitare di danneggiare parti dell'auto. L'autore del video consiglia di utilizzare una leva in plastica invece di un cacciavite per evitare di danneggiare le parti in plastica. Inoltre, se non ci si sente sicuri di rimuovere l'autoradio, è meglio consultare un professionista per evitare di causare danni all'auto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video