Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare la ventola del radiatore di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come smontare la ventola del radiatore di una Ford Fiesta

Prima di incominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Ford Fiesta. Incominciamo dunque andando a smontare e rimuovere il blocco del filtro dell'aria ed i relativi manicotti, semplicemente svitando le relative viti di fissaggio e sganciando i ganci di supporto. Dopodiché, dovremo andare a disconnettere tutti i manicotti collegati alla ventola, per poi smontare e rimuovere la copertura superiore in plastica della ventola. A questo punto, potremo andare a svitare e rimuovere i bulloni che fissano la ventola al radiatore, per poi rimuovere la ventola stessa, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 17 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della ventola e del blocco del filtro dell'aria

Il video mostra come sostituire l'unità di raffreddamento elettronica della Ford Fiesta del 2011. Per prima cosa, bisogna rimuovere il blocco del filtro dell'aria e i relativi manicotti, sganciando i ganci di supporto e svitando le viti di fissaggio. Successivamente, bisogna disconnettere tutti i manicotti collegati alla ventola e rimuovere la copertura superiore in plastica della ventola. Infine, si svitano i bulloni che fissano la ventola al radiatore e si rimuove la ventola stessa.

2. Rimozione dell'unità di raffreddamento

Per rimuovere l'unità di raffreddamento, bisogna rimuovere il condotto dell'aria anteriore con una cacciavite e rimuovere i quattro bulloni sugli angoli della parte superiore del filtro dell'aria. In seguito, bisogna scollegare il sensore di flusso d'aria e rimuovere il tubo di aspirazione dell'aria. Quindi, bisogna rimuovere la scatola del filtro dell'aria e scollegare il sensore di pressione dell'aria. Infine, bisogna rimuovere il cablaggio della ventola.

3. Rimozione della vecchia ventola

Dopo aver scollegato tutti i cablaggi e le connessioni, bisogna rimuovere il coperchio della ventola e rimuovere la ventola stessa. Per fare ciò, bisogna sollevare le clip sui lati del supporto della ventola e tirare la ventola in avanti. Infine, bisogna rimuovere la ventola dal radiatore e sostituirla con una nuova unità di raffreddamento.

4. Sostituzione dell'unità di raffreddamento e rimontaggio delle parti

Una volta sostituita l'unità di raffreddamento, bisogna rimontare il coperchio della ventola, il cablaggio della ventola e tutti i cablaggi e le connessioni. Bisogna quindi rimontare la scatola del filtro dell'aria e il tubo di aspirazione dell'aria. Infine, bisogna rimontare il condotto dell'aria anteriore e il filtro dell'aria. Bisogna anche ricordarsi di sostituire il fusibile della ventola che si trova nella scatola dei fusibili.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video