Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Transit
  6. : Smontaggio candelette su Ford Transit

Ford Transit - Video Tutorial

Modello: Ford Transit MK 8 - Anni 2014-2023
Parte: Candelette
Operazione: Smontaggio candelette su Ford Transit

Per prima cosa sollevate il cofano del vano motore. Aprite la scatola del filtro aria motore liberando le due clips, alla vostra destra, che ne fissano il coperchio. Scollegate il condotto d'aspirazione dell'aria e svitate i due bulloni da 10 mm presenti dietro la scatola filtro aria. Tutte queste operazioni hanno lo scopo di farvi trovare davanti a voi le tanto ricercate candelette, e anche di crearvi lo spazio necessario alla loro sostituzione. Prima delle candelette dovete scollegare i piccoli tubicini del gasolio con chiave da 17 mm, svitare i due bulloni sotto di essi e scollegare il connettore laterale. Svitate la struttura sopra le candelette (cinque bulloni superiori e quattro inferiori) e poi potrete svitare le stesse.

Inserito il 26 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candelette in un veicolo Transit

Il video mostra come sostituire le candelette in un veicolo Transit. Prima di tutto, è necessario sollevare il cofano del vano motore e rimuovere la scatola del filtro aria motore. Successivamente, bisogna scollegare i piccoli tubicini del gasolio e svitare i bulloni per accedere alle candelette.

2. Rimozione delle vecchie candelette e verifica del loro stato

Una volta raggiunte le candelette, è possibile rimuoverle dopo aver scollegato il cavo e utilizzando una chiave a bussola da 10 mm. Dopo aver rimosso le vecchie candelette, è possibile testarle per verificare se sono ancora funzionanti. Nel caso in cui siano rotte, è necessario sostituirle con delle nuove.

3. Installazione delle nuove candelette e rimontaggio del vano motore

Per installare le nuove candelette, è necessario pulire il vano motore e rimontare il tutto. Bisogna quindi riavvitare i bulloni dell'inlet manifold e fissare i cavi delle candelette. Infine, è necessario ricollegare la batteria e accendere il motore per verificare se tutto funziona correttamente.

4. Risoluzione del problema delle candelette e avvio del motore

Dopo aver risolto il problema delle candelette, il motore si accende correttamente e il veicolo è pronto per essere utilizzato. La sostituzione delle candelette è un'operazione importante per garantire il corretto funzionamento del motore, soprattutto nei periodi più freddi dell'anno.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video