Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione pistoncini idraulici su Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Sostituzione pistoncini idraulici su Ford Fiesta

Aprite il portellone del bagagliaio e utilizzate, come mostrato nel video, un cacciavite a testa piatta per sganciare il pistoncino dalla sede. Fate ciò su entrambi gli attacchi del pistone e sostenete il bagagliaio con un cavalletto idraulico. L'operazione è davvero molto semplice e molto veloce. Allo stesso modo, per montare i pistoncini nuovi non dovete fare altro che appoggiare i ganci "femmina" degli stessi agli attacchi "maschi" presenti sulla carrozzeria e spingerli con le mani sino a farli ben incastrare. Niente di più facile! Verificate il corretto funzionamento del portellone alzandolo e abbassandolo un paio di volte.

Inserito il 7 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dei pistoncini del bagagliaio

Il video mostra come sostituire i pistoncini del bagagliaio di una macchina. Il proprietario del veicolo ha notato che il portellone non si chiudeva correttamente e ha scoperto che i pistoncini erano difettosi. Ha quindi acquistato dei nuovi pistoncini e ha deciso di sostituirli da solo.

2. Procedura per la sostituzione dei pistoncini del bagagliaio

Nel video, il proprietario mostra come sganciare i vecchi pistoncini utilizzando un cacciavite a testa piatta. Una volta rimossi, ha sostenuto il portellone con un cavalletto idraulico e ha montato i nuovi pistoncini senza bisogno di svitare i bulloni posteriori. Ha quindi verificato il corretto funzionamento del portellone alzandolo e abbassandolo.

3. Consigli utili per la sostituzione dei pistoncini del bagagliaio

Il proprietario consiglia di sostituire i pistoncini uno alla volta e di avere un amico che tenga sollevato il portellone durante l'operazione. Inoltre, se i bulloni dei vecchi pistoncini sono allentati, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 13 mm per stringerli.

4. La semplicità della sostituzione dei pistoncini del bagagliaio

La sostituzione dei pistoncini del bagagliaio è un'operazione semplice che richiede solo un cacciavite a testa piatta e una chiave a bussola da 13 mm. Con l'aiuto di un amico, è possibile completare l'operazione in pochi minuti.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video