Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare il quadro strumenti di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come smontare il quadro strumenti di una Ford Fiesta

Prima di iniziare, dovremo sederci sul sedile di guida della nostra Ford Fiesta. Iniziamo quindi andando ad abbassare completamente il volante, tramite l'apposita leva posizionata nel lato inferiore del piantone dello sterzo. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere la cornice del quadro strumenti. Così facendo, avremo scoperto le viti che fissano il quadro strumenti alla plancia. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti di fissaggio, per poi estrarre il quadro strumenti stesso dal relativo alloggiamento. A questo punto, dovremo andare a disconnettere il connettore elettrico posteriore, ed avremo completato lo smontaggio.

Inserito il 24 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del quadro strumenti di una Ford Fiesta Mark 6

Il video mostra come smontare il quadro strumenti di una Ford Fiesta Mark 6. Per iniziare, bisogna abbassare il volante e rimuovere la cornice del quadro strumenti per accedere alle viti di fissaggio. Una volta rimosse le viti, il quadro strumenti può essere estratto e scollegato dal connettore elettrico posteriore.

2. Rimozione del pomello del cambio e visualizzazione del meccanismo interno

Per rimuovere il pomello del cambio, bisogna utilizzare un cacciavite piatto per sollevare la plastica che lo copre e poi svitare il pomello in senso antiorario. Una volta rimosso il pomello, si può vedere il meccanismo interno del cambio.

3. Momento divertente con il pomello del cambio e verifica del funzionamento

Il video mostra anche un breve momento divertente in cui l'autore del video gioca con il pomello del cambio, simulando la guida della macchina. Dopo aver rimontato il pomello, è importante verificare che il cambio funzioni correttamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video