Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione della calotta specchietto su Ford Fiesta 3

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK III, MK 3 - Anni 1989-1995
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione della calotta specchietto su Ford Fiesta 3

Come ben mostrato nel video, rimuovete il fermo di gomma sul montante anteriore della portiera, all'altezza dello specchietto esterno. Poi, con un piccolo cacciavite a testa piatta, rimuovete il piccolo coprivite rotondo e svitate la vite sottostante. Rimuovete la protezione triangolare, poi svitate le tre viti sottostanti ed estraete lo specchietto dall'auto. Per il montaggio procedete ovviamente a ritroso, inserendo dunque lo specchietto nella sede, avvitandone le tre viti di fissaggio e montando la protezione, che poi andrà anch'essa avvitata. Come potete vedere si tratta di un'operazione alla portata di tutti.

Inserito il 4 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il retrovisore esterno della Ford Fiesta 3

Il video mostra come cambiare il retrovisore esterno della Ford Fiesta 3. Dopo aver rimosso il fermo di gomma sul montante anteriore della portiera, si può rimuovere il piccolo coprivite rotondo e svitare la vite sottostante. Successivamente, si deve rimuovere la protezione triangolare e svitare le tre viti sottostanti per estrarre lo specchietto dall'auto. Il montaggio avviene in modo inverso, inserendo lo specchietto nella sede, avvitando le tre viti di fissaggio e montando la protezione.

2. Tutorial per sostituire il retrovisore esterno della Ford Fiesta 3

Il proprietario della Ford Fiesta 3 ha deciso di mostrare come cambiare il retrovisore esterno del veicolo, che ha già percorso 160.000 chilometri e che suo figlio guida da diversi anni. Non è raro che il retrovisore venga danneggiato nelle città. Il proprietario spiega che la procedura è abbastanza semplice e alla portata di tutti.

3. Procedura per rimuovere il retrovisore esterno della Ford Fiesta 3

Per rimuovere il retrovisore esterno, bisogna prima rimuovere l'habillage in caoutchouc del levier che consente di regolare l'orientamento del retrovisore. Successivamente, si deve rimuovere la pulsion nera che serve da cache per la vite che mantiene la parte in plastica all'interno del retrovisore. Infine, si possono rimuovere le tre viti per estrarre il retrovisore dall'auto.

4. Come rimontare il retrovisore esterno della Ford Fiesta 3

Per il rimontaggio, si deve procedere in modo inverso, inserendo lo specchietto nella sede, avvitando le tre viti di fissaggio e montando la protezione. Il proprietario sottolinea che la procedura non è complicata e invita i suoi spettatori a mettere un like e a iscriversi al suo canale se il video gli è stato utile.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video