Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire l'olio motore di una Ford Fiesta 6

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore di una Ford Fiesta 6

Prima di iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Ford Fiesta. Iniziamo dunque andando a svitare e rimuovere il tappo superiore di rabbocco dell'olio motore. Successivamente, dovremo sollevare il frontale della nostra vettura. Fatto ciò, dovremo smontare la copertura inferiore di protezione, svitando le relative viti di fissaggio. Così facendo, avremo raggiunto il dado inferiore di fuoriuscita. Procediamo quindi svitando e rimuovendo questo il dado, facendo fuoriuscire l'olio motore. Una volta che l'olio motore sarà fuoriuscito, dovremo riavvitare il dado inferiore, per poi abbassare il frontale. A questo punto, dovremo inserire l'olio nuovo tramite il foro superiore, per poi riavvitare il relativo tappo. Fatto ciò, avremo completato la sostituzione.

Inserito il 15 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore di una Ford Fiesta

La guida spiega come sostituire l'olio motore di una Ford Fiesta. Per iniziare, bisogna aprire il cofano anteriore e svitare il tappo superiore di rabbocco dell'olio motore. Successivamente, si deve sollevare il frontale dell'auto e rimuovere la copertura inferiore di protezione per raggiungere il dado inferiore di fuoriuscita. Una volta rimosso il dado, l'olio motore fuoriesce e poi si deve riavvitare il dado e abbassare il frontale. Infine, si deve inserire l'olio nuovo tramite il foro superiore e riavvitare il relativo tappo.

2. Come svuotare il filtro dell'olio

Per svuotare il filtro dell'olio, bisogna sollevare la parte anteriore dell'auto e rimuovere la copertura di plastica per accedere al bullone del serbatoio dell'olio. Si deve poi utilizzare una chiave da 13 per sbloccare il bullone del filtro dell'olio e lasciare scolare l'olio per circa 10 minuti. Rimuovendo il bullone del filtro, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo e a vita. Bisogna poi riavvitare il filtro e stringere per mezzo giro.

3. Come rimettere l'olio nel motore

Per rimettere l'olio nel motore, bisogna rimettere l'auto al suolo e mettere il 90% della quantità necessaria. Si deve poi accendere il motore e lasciarlo acceso per 5 secondi per far riempire il filtro dell'olio. Infine, si deve controllare il livello dell'olio con l'asta di controllo e regolare il livello misurato fino ad arrivare a quello ottimale.

4. La sostituzione dell'olio motore richiede attenzione e precisione

La sostituzione dell'olio motore di una Ford Fiesta richiede attenzione e precisione, ma seguendo la guida passo dopo passo è possibile farlo senza problemi. Bisogna avere a disposizione un contenitore di raccolta di liquidi e una chiave per filtri, se necessario. Inoltre, è importante seguire le quantità esatte di olio necessarie per la propria auto e controllare il livello dell'olio dopo averlo sostituito.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video