Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire l'olio motore di una Ford Fiesta 5

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore di una Ford Fiesta 5

Prima di poter cominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Ford Fiesta. Incominciamo quindi andando a svitare e rimuovere il tappo superiore di rabbocco dell'olio motore. Successivamente, dovremo sollevare il frontale della nostra vettura, raggiungendo così il dado inferiore di fuoriuscita. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere il dado in questione, facendo fuoriuscire l'olio motore. Una volta che l'olio motore sarà fuoriuscito, dovremo riavvitare il dado inferiore, per poi abbassare il frontale. A questo punto, dovremo inserire l'olio nuovo tramite il foro di rabbocco, per poi riavvitare il relativo tappo, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 15 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per il cambio dell'olio e del filtro dell'olio su una Ford Fiesta

Il video fornisce una guida dettagliata su come cambiare l'olio e il filtro dell'olio su una Ford Fiesta. Prima di iniziare, è necessario acquistare un nuovo filtro, un detergente pre-cambio e un bidone per l'olio. È importante anche sapere quantità e tipo di olio necessario per la propria auto.

2. Svuotamento dell'olio vecchio e inserimento dell'olio nuovo

Per cominciare, bisogna aprire il cofano anteriore e rimuovere il tappo superiore di rabbocco dell'olio motore. Successivamente, sollevare il frontale dell'auto per raggiungere il dado inferiore di fuoriuscita e svitarlo per far fuoriuscire l'olio vecchio. Una volta che l'olio è stato completamente drenato, riavvitare il dado inferiore e inserire l'olio nuovo tramite il foro di rabbocco.

3. Rimozione e sostituzione del filtro dell'olio

Prima di svuotare il filtro dell'olio, è consigliabile aggiungere un detergente pre-cambio al motore per sgrassare il motore ed eliminare i residui più ostinati. Per accedere al filtro dell'olio, bisogna sollevare la parte anteriore dell'auto e rimuovere il condotto d'entrata dell'area. Una volta rimosso il vecchio filtro, pulire la plancia del filtro con del detergente per freni e della carta assorbente e sostituire la guarnizione di gomma con quella fornita con il nuovo filtro.

4. Riempimento dell'olio nuovo e controllo del livello

Infine, rimettere il nuovo filtro, riagganciare il cavo e riempire il motore con l'olio nuovo fino al livello ottimale. Accendere il motore per 30 secondi in modo che il filtro dell'olio si riempia e controllare il livello dell'olio per assicurarsi che sia corretto. Una volta completata l'operazione, il cambio dell'olio e del filtro dell'olio sarà concluso.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video