Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come sostituire la cinghia trapezoidale di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia trapezoidale di una Ford Fiesta

Prima di poter iniziare, dovremo sollevare il frontale della nostra Ford Fiesta, per poi smontare la ruota anteriore destra. Incominciamo dunque andando a svitare e rimuovere le viti che fissano la copertura della cinghia trapezoidale, per poi disincastrare e rimuovere la cinghia stessa. Dopodiché, dovremo andare ad allentare il tendicinghia. Così facendo, avremo liberato la cinghia trapezoidale. Procediamo quindi andando a disincastrarla e rimuoverla, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la cinghia nuova, dovremo solo seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 15 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cinghia trapezoidale della Ford Fiesta

Il tutorial descrive i passaggi necessari per sostituire la cinghia trapezoidale della Ford Fiesta. Prima di iniziare, è necessario sollevare il frontale dell'auto e smontare la ruota anteriore destra. Successivamente, occorre svitare e rimuovere le viti che fissano la copertura della cinghia trapezoidale e allentare il tendicinghia per liberare la cinghia. Una volta disincastrata e rimossa la vecchia cinghia, si può procedere al montaggio della nuova seguendo gli stessi passaggi in ordine inverso.

2. Gli attrezzi necessari per la sostituzione della cinghia trapezoidale della Ford Fiesta

Per sostituire la cinghia trapezoidale della Ford Fiesta, sono necessari alcuni attrezzi come una bussola nr. 18, una punta Torx T27, un giramaschi, un piede di porco e la copertura del parafango. Dopo aver sollevato l'auto e rimosso la copertura inferiore della coppa dell'olio, è possibile fare leva sulla cinghia del servosterzo idraulico e rimuovere la cinghia poli V. Prima di installare la nuova cinghia, è importante assicurarsi che aderisca correttamente alla puleggia e procedere con cautela per evitare di danneggiarla.

3. L'importanza dei dettagli durante la sostituzione della cinghia trapezoidale della Ford Fiesta

Durante la sostituzione della cinghia trapezoidale della Ford Fiesta, è fondamentale prestare attenzione ai dettagli per evitare di commettere errori. Ad esempio, è importante girare la puleggia dell'albero motore e fare leva sulla cinghia poly-V senza danneggiarla. Una volta installata la nuova cinghia, è necessario reinstallare la copertura inferiore della coppa dell'olio e serrare gli elementi di fissaggio con la chiave Torx T27. Infine, è possibile abbassare l'auto e concludere la sostituzione della cinghia trapezoidale.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video