Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come smontare il pannello della portiera anteriore di una Ford Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK V, Fiesta 5, MK 5 - Anni 2002-2008
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera anteriore di una Ford Fiesta

Prima di iniziare, dovremo aprire la portiera anteriore della nostra Ford Fiesta. Iniziamo andando a disincastrare ed estrarre la pulsantiera dell'alzacristalli, per poi disconnettere il relativo connettore elettrico. Dopodiché, dovremo disincastrare e spostare la copertura posta in prossimità dello specchietto retrovisore. Fatto ciò, dovremo svitare e rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera anteriore alla portiera stessa. Così facendo, avremo liberato il pannello della portiera. Procediamo quindi andando a disincastrarlo e rimuoverlo dal relativo alloggiamento, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 1 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione di nuovi altoparlanti nella portiera anteriore di una Ford Fiesta

Il video mostra come installare nuovi altoparlanti nella portiera anteriore di una Ford Fiesta. Il proprietario ha optato per altoparlanti di dimensioni 5x7, che non sono molto comuni. Ha scelto degli altoparlanti Alpine a basso costo e non troppo potenti, perché il suo stereo standard non richiede una potenza elevata. Ha anche montato degli altoparlanti sul pavimento falso del veicolo.

2. Rimozione del pannello della portiera anteriore per accedere agli altoparlanti

Per installare i nuovi altoparlanti, il proprietario deve rimuovere la pulsantiera dell'alzacristalli e la copertura vicino allo specchietto retrovisore. Poi, deve svitare e rimuovere le viti che fissano il pannello della portiera anteriore alla portiera stessa. Dopo aver disincastrato il pannello, può rimuoverlo e accedere agli altoparlanti.

3. Collegamento dei nuovi altoparlanti utilizzando gli adattatori forniti

Il proprietario ha scoperto che il connettore del vecchio altoparlante può essere collegato all'adattatore del nuovo altoparlante. Tuttavia, alcuni proprietari di Fiesta hanno optato per tagliare il connettore del vecchio altoparlante e cablare il nuovo altoparlante. Il proprietario ha scelto di utilizzare i connettori forniti con i suoi nuovi altoparlanti per un'installazione più ordinata.

4. Fissaggio dei nuovi altoparlanti e rimontaggio della porta

Dopo aver rimosso gli altoparlanti vecchi, il proprietario ha testato i nuovi altoparlanti per assicurarsi che si adattino correttamente. Ha poi fissato i nuovi altoparlanti con quattro viti e ha ricollegato i connettori. Il proprietario ha quindi rimontato la porta e ha ripulito l'area circostante.

5. Rimozione dell'altoparlante vecchio dalla porta del pannello

Il video mostra la sostituzione degli altoparlanti anteriori di una macchina. Il primo passo è rimuovere la porta del pannello, che viene fissata con quattro viti. Una volta che la porta è stata rimossa, si può accedere all'altoparlante. È necessario scollegare il connettore e rimuovere le quattro viti per rimuovere l'altoparlante vecchio.

6. Installazione del nuovo altoparlante con una potenza di picco di 200 watt

Il video mostra anche come installare un nuovo altoparlante. Il nuovo altoparlante viene fissato con le stesse quattro viti. È importante assicurarsi che il connettore sia collegato correttamente. Il nuovo altoparlante ha una potenza di picco di 200 watt e una potenza RMS di 35 watt.

7. Rimontaggio della porta del pannello e test dell'altoparlante

Dopo aver installato il nuovo altoparlante, è necessario rimettere la porta del pannello al suo posto. Ci sono alcuni piccoli ganci che devono essere allineati correttamente. Una volta che la porta è stata fissata, è possibile testare l'altoparlante per assicurarsi che funzioni correttamente.

8. Miglioramento del suono dopo la sostituzione degli altoparlanti anteriori e considerazioni per ulteriori miglioramenti del sistema audio.

L'autore del video ritiene che il suono sia migliorato dopo aver sostituito gli altoparlanti anteriori. Tuttavia, ritiene anche che potrebbe essere necessario amplificare gli altoparlanti posteriori o sostituire lo stereo per ottenere un suono ancora migliore. L'autore invita i suoi spettatori a commentare e fare domande, e li invita anche a seguirlo su Instagram per ulteriori contenuti.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video