Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Sostituzione faro posteriore e retromarcia su Ford Fiesta Mk8

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 7, MK 7, MK VII - Anni 2017-2023
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione faro posteriore e retromarcia su Ford Fiesta Mk8

Aprite il portellone posteriore del bagagliaio. Come da video, usate un leverino di plastica (non di ferro o graffiate ovunque! ) per staccare e rimuovere la plastica di protezione posta inferiormente rispetto al fanale. Ora potete rimuovere i connettori. Abbassate il portellone lentamente e tenendo una mano sul faro poiché a questo punto non avrà niente che lo tiene fissato. Arrivati sin qui sarà un gioco da ragazzi sfilare il faro (già staccato dalla sede) e togliere la lampadina interessata svitandola semplicemente di un quarto di giro. Inserite la nuova lampadina, mettete in sede il faro e ricomponete il tutto.

Inserito il 3 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alle lampadine LED per fanali posteriori della Ford Fiesta

Il video mostra come sostituire le lampadine del fanale posteriore di una Ford Fiesta Mark 7 o Mark 8 con le nuove lampadine LED di CUK UK. Il presentatore afferma che le luci di retromarcia della Fiesta standard non sono molto luminose e che le nuove lampadine LED offrono una luce più bianca e luminosa che si abbina alle altre luci della macchina. Tuttavia, il presentatore nota che le lampadine LED sono più direzionali rispetto alle lampadine a filamento, il che significa che la loro superficie di emissione della luce è più piccola, ma CUK UK ha aggiunto una lente a proiettore alla fine delle lampadine per migliorare la diffusione della luce.

2. Procedura per la sostituzione delle lampadine con le nuove LED

Per sostituire le lampadine, il presentatore mostra come rimuovere la plastica di protezione posta inferiormente rispetto al fanale posteriore, quindi rimuovere il connettore e il faro. Dopo aver sostituito la lampadina, il presentatore rimette in sede il faro e ricomponete il tutto. Il presentatore afferma che la sostituzione della lampadina è semplice e si può fare facilmente a casa.

3. Informazioni extra sul concorso mensile di CUK UK

Il presentatore mostra come sostituire le lampadine su entrambi i lati del fanale posteriore. Inoltre, il presentatore fornisce un'informazione extra: CUK UK sta offrendo un concorso mensile in cui i partecipanti possono inviare una foto della loro auto modificata e vincere un voucher da 50 sterline per acquistare prodotti CUK UK.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video