Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio fari post Fiesta

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Smontaggio fari post Fiesta

Vogliamo sostituire le lampadine del faro posteriore? Non sappiamo come fare? Vediamo come si smonta il faro posteriore per la sostituzione delle lampadine. Apriamo il portellone del vano bagagli, rimuoviamo il rivestimento laterale in panno e svitiamo i dadi di serraggio del faro. Svitiamo anche le viti laterali al faro. Estraiamo il faro posteriore dal suo alloggio, poi, scolleghiamo il cavetto dell'alimentazione. Per lavorare in comodità, posiamo lo stop su una superficie comoda e sostituiamo tutte le lampadine usurate. Per rimontare il faro posteriore, posizioniamolo nel suo alloggio e serriamo tutte le viti. Testiamo il funzionamento del faro.

Inserito il 25 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Ford Fiesta del 2011

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Ford Fiesta del 2011. Per accedere al faro, è necessario rimuovere il rivestimento laterale del vano bagagli e svitare i dadi di serraggio del faro, nonché le viti laterali. Una volta estratto il faro, è possibile sostituire le lampadine usurate e poi rimontare il faro posteriore.

2. Come accedere alla luce di posizione laterale

Per accedere alla luce di posizione laterale, è necessario rimuovere due viti t25 e tirare leggermente il sigillo del bagagliaio. Poi, è possibile trovare il multi-attacco della luce e la vite di fissaggio del faro. Una volta rimosso il faro, è possibile sostituire le lampadine e rimontare il faro.

3. Come sostituire la lampadina

Per sostituire la lampadina, è necessario rimuovere il connettore e la vecchia lampadina. Poi, si può inserire la nuova lampadina e rimontare il connettore. Infine, è necessario assicurarsi che tutto sia ben fissato e testare il funzionamento del faro.

4. L'importanza di controllare tutte le luci dopo la sostituzione

Dopo aver sostituito la lampadina, è importante controllare che tutte le luci funzionino correttamente, compresa la luce di posizione laterale, la luce di retromarcia e la luce dei freni. Una volta terminato il lavoro, è possibile rimontare il rivestimento laterale del vano bagagli e verificare il funzionamento del faro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video