Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Smontaggio del pannello della portiera sulla Ford Fiesta MK6

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta MK VI, Fiesta 6, MK 6 - Anni 2008-2017
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello della portiera sulla Ford Fiesta MK6

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello della portiera anteriore sulla Ford Fiesta MK6, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica della maniglia di presa; togliamo anche il piccolo tappo rotondo che troviamo all'interno della maniglia d'apertura e svitiamo le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, utilizzando un cacciavite torx, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati del pannello per sganciarlo e rimuoverlo, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico!

Inserito il 4 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore della Ford Fiesta MK6

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera anteriore della Ford Fiesta MK6. Dopo aver aperto lo sportello anteriore, vengono rimossi il coperchio di plastica della maniglia di presa e il tappo rotondo all'interno della maniglia d'apertura. Successivamente, vengono svitate le viti di fissaggio al di sotto con un cacciavite torx. Il pannello viene quindi sganciato e rimosso, scollegando il cavo della maniglia e il connettore elettrico.

2. Come risolvere un problema con l'alza vetro dell'auto

Il tutorial spiega come risolvere un problema con l'alza vetro dell'auto, che crea un rumore quando si alza e fa fatica a salire. Il problema è causato dalla parte superiore del pannello della portiera, che si alza e si muove. Per risolvere il problema, viene utilizzato un collante della re.ca.si 78, che viene applicato sulla lamiera della portiera per bloccare la guarnizione e impedire che il pannello si alzi. Il pannello viene quindi rimontato con attenzione, centrando i fori e gli incastri a pressione.

3. L'autore coinvolto in un incidente stradale

Purtroppo, il video tutorial non può essere completato perché l'autore è stato coinvolto in un incidente stradale. Mentre stava uscendo dalla via di casa per fare una commissione, è stato travolto da un'altra auto che ha passato il semaforo rosso. L'autore ha subito un colpo di frusta al collo e una bruciatura sul braccio sinistro causata dall'apertura degli airbag. La macchina ha subito danni significativi, ma verrà riparata in carrozzeria.

4. Determinazione dell'autore a riparare la macchina dopo l'incidente

Nonostante l'incidente, l'autore del video è determinato a riparare la macchina e riportarla in vita come prima. Le foto mostrano il danno alla macchina, ma l'autore è grato che ci fosse un'altra macchina dietro quella che l'ha colpito, e che una ragazza abbia visto tutto. L'autore saluta i suoi spettatori e promette di tornare con un nuovo video quando tutto sarà risolto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video