Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ford
  4. :
  5. Fiesta
  6. : Come si sostituisce la pompa del pedale della frizione della Ford Fiesta?

Ford Fiesta - Video Tutorial

Modello: Ford Fiesta Fiesta 5, MK 5, MK V - Anni 2002-2008
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce la pompa del pedale della frizione della Ford Fiesta?

Per poter sostituire la pompa del pedale della frizione è necessario rimuovere la vecchia pompa, facendo attenzione alla leva che è collegata al pedale. Per poter inserire la nuova pompa con la relativa leva, bisogna accedere dal vano motore. Per rendere l'accesso più agevole si consiglia di allentare le viti che fissano la griglia posizionata immediatamente sotto al parabrezza, rimuovendola completamente. Quindi bisognerà inserire la pompa del pedale della frizione accanto al cilindro principale, collegandola ai relativi tubi. Al termine dell'installazione sarà possibile verificare il corretto funzionamento del pedale della frizione.

Inserito il 6 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per la sostituzione della pompa del pedale della frizione su una Ford Fiesta del 2007

Il tutorial riguarda la sostituzione della pompa del pedale della frizione su una Ford Fiesta del 2007. Per rimuovere la vecchia pompa, è necessario fare attenzione alla leva che è collegata al pedale. L'accesso alla pompa si trova nel vano motore, quindi si consiglia di rimuovere la griglia posizionata sotto al parabrezza per rendere l'accesso più agevole. Una volta inserita la nuova pompa accanto al cilindro principale e collegata ai relativi tubi, si può verificare il corretto funzionamento del pedale della frizione.

2. Rimozione della vecchia pompa del pedale della frizione

La vecchia pompa del pedale della frizione è stata rimossa e sostituita con una nuova. La vecchia pompa è composta da una parte in plastica che si collega al pedale della frizione e la nuova pompa ha la stessa forma. La pompa è posizionata dietro il pedale della frizione, in una posizione difficile da raggiungere. Per rimuovere la vecchia pompa, è stato necessario rimuovere la griglia sotto al parabrezza e accedere al vano motore.

3. Inserimento della nuova pompa e verificare il corretto funzionamento

Dopo aver rimosso la vecchia pompa, è stato possibile inserire la nuova pompa accanto al cilindro principale e collegarla ai relativi tubi. Per rendere l'accesso più agevole, si è consigliato di rimuovere la griglia posizionata sotto al parabrezza. Una volta inserita la nuova pompa, è stato possibile verificare il corretto funzionamento del pedale della frizione.

4. Completamento dell'installazione della nuova pompa e risoluzione dei problemi

Per completare l'installazione della nuova pompa del pedale della frizione, è stato necessario rimontare il pedale della frizione e la molla di ritorno. Dopo aver riavviato il motore, inizialmente non c'era alcun segnale di funzionamento, ma dopo aver pompati i freni un po' di volte, la nuova pompa ha iniziato a funzionare correttamente. Infine, il tutorial consiglia di fare questo lavoro da soli, ma avverte che è un lavoro fiddly e difficile da raggiungere.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video